BUFALA Mewtwo trovato sulla I880, bloccata autostrada in America – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Mewtwo trovato sulla I880, bloccata autostrada in America – bufale.net Bufale.net

pokemongoPokémon Go, il nuovo gioco della Niantic su licenza Nintendo-Game Freak, è diventato rapidamente un fenomeno di costume come l’intera saga di Pokémon è riuscita ad essere solo dopo anni di pubblicazione.

Era  decisamente prevedibile che mille pagine, e non tutte contenenti notizie reali, sarebbero sorte per reclamare la proverbiale  libbra di carne, da pagarsi in visibilità, dal fenomeno.

Screenshot 2016-07-21 01.07.34

 

La didascalia “Rare Pokemon (Mewtwo) found on the  I-880” (Un raro Pokemon, Mewtwo, scoperto sulla I-880) è costruita in modo da ottenere le rabbiose condivisioni di chi, ritenendo  di aver individuato il male assoluto in un nuovo prodotto, o semplicemente per  il gusto di prendersela contro qualcosa di  mainstream,  potrà così puntare il dito contro un nuovo colpevole per presunti fenomeni di immotivata isteria.

Ma in realtà il filmato è lo spezzone di una protesta del 9 luglio del movimento Black Lives Matter, un movimento contro la violenza nei confronti delle persone di colore negli USA che recentemente, a cagione dei recenti fatti di cronaca, ha avuto grande attenzione nei media e molte proteste in cantiere.

Ma coloro che amano informarsi (secondo i dettami del #ioverifico) avrebbero potuto notare la natura bufalesca del testo da un semplice indizio:  al momento non è possibile catturare in Pokémon Go i Pokémon leggendari e  misteriosi, ovvero proprio  Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo   (Pokémon leggendari) e  Mew (Pokémon Misterioso).

Sarebbe bastato un briciolo di verifica per evitare 110.200 condivisioni… ma così non è stato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News