BUFALA Lista di star che hanno prenotato al ristorante che serve carne umana a Los Angeles

di Redazione-Team |

BUFALA Lista di star che hanno prenotato al ristorante che serve carne umana a Los Angeles Bufale.net

Katy Perry, Meryl Streep, e Chelsea Clinton sarebbero le prime star ad essere entrare in questa élite di cannibali che ha cenato al ristorante esclusivo di Los Angeles che permette di mangiare in atmosfere particolari ed esclusive. La notizia ha inaugurato il 2018 e l’articolo pubblicato su Your News Wire è l’ennesima grande bufala sul cannibalismo.

Il Cannibal Club, il ristorante a Los Angeles che serve carne umana di fatto non esiste. L’articolo in questione pubblicato da Wire si basa su due componenti: la prima è l’esistenza di un website fake del Cannibal Club, che è online dal 2009 più o meno; la seconda componente è un documento nel quale si elencavano tra i membri la Streep, la Clinton e la Perry.

Il sito web cannibalclub.org riporta foto e informazioni sullo staff. Le foto provengono tutte da siti web fotografici. Chiunque abbia progettato il sito ha usato una fotografia che risponde al tag “Beauty at its quarties” per Elspeth Blake, presunta proprietaria; “Beatnik Nick” è il titolo della foto originale dell’immagine che sul cannibalclub.org corrisponde all’Art Director Hero Conners; e “Japanese woman in a tank top” è il titolo della foto  la Service Manager Raven Chan. La foto che presumibilmente mostra la Chef de Cuisine Sophie Laffite viene anch’essa da iStock e una volta è stata utilizzata su un sito web di assicurazione auto.

Il sito web promuove anche delle serate organizzate per il venerdì e il sabato sera (lo stesso evento viene riproposto dal 2009), ma non fornisce alcuna informazione su dove si trovi effettivamente il presunto ristorante. Nella sezione FAQ si spiega anche che ciò si collega al fatto che siano costretti ad operare privatamente anche per tutelare i membri del club più illustri.

Non pensiamo che si tratti assolutamente di un club esistente anche perchè sarebbe già stato scoperto dalle autorità. L’unico documento a cui Wire fa riferimento è un documento caricato su Scribd alquanto irrilevante perché non è un documento ufficiale dal quale possa trapelare che queste celebrità siano membri del club.

Tradotto e adattato da Snopes 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News