BUFALA L’immagine di un serpente trovato in una bottiglia di latte

di Bufale.net Team |

BUFALA L’immagine di un serpente trovato in una bottiglia di latte Bufale.net

Un’immagine virale che si suppone mostri un serpente in una bottiglia di latte è stata creata per un concorso Photoshop del 2006.

serpente

La fotografia mostra un serpente trovato in una bottiglia di plastica per il latte, naturalmente piena e ancora sigillata.

La bufala

L‘immagine è di fine agosto. È diventata virale, e – come segnala Snopes – alcuni utenti di social media l’hanno presentata come se l’avessero scattata in prima persona. Ma questa non è una vera fotografia di un serpente intrappolato in una bottiglia di latte.

La foto è stata creata per un concorso Photoshop 2006 ospitato dal sito Web Worth1000 dall’utente “microfracture“. Worth1000 (ora DesignCrowd) organizzava spesso concorsi di Photoshop. Ai partecipanti veniva chiesto di utilizzare strumenti di editing digitale per creare immagini convincenti (ma false).
Quindi l’immagine del serpente nella b
ottiglia del latte è stata creata per il concorso “Obvious Tampering 2“, che in inglese significa “ovvia manomissione. Si richiedeva ai partecipanti di avere “un po’ di fantasia con la manomissione digitale di un prodotto”:

Le regole del gioco erano quindi di creare un’immagine che mostri prove evidenti di manomissione del prodotto. tutti i marchi evidenti dei prodotti andavano modificati. Un modo divertente di presentare il prodotto insomma, per un concorso fotografico.

Questa immagine del serpente non ha vinto il concorso. Tuttavia, il fatto che continui a ingannare alcuni spettatori più di un decennio dopo la sua creazione, potrebbe essere considerato un degno premio di consolazione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News