BUFALA L'auto Volkswagen volante – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA L'auto Volkswagen volante – Bufale.net Bufale.net

bufala-auto-volante-losai-eu
Oggi trattiamo di una vecchia bufala del 2012 tornata alla ribalta. A riportarla in Italia è stato il sito Losai.eu con un articolo del 28 febbraio 2014 dal titolo “Volkswagen inventa la macchina volante del futuro, eccola” e il seguente testo:

La notizia arriva dal sito di History Channel dell’America Latina ma la macchina volante del futuro è stata lanciata (è proprio il caso di dirlo) a Pechino, in Cina, dalla Volkswagen. Si chiama Hover Car ed è il prototipo del modello che la casa automobilistica tedesca svilupperà per il mercato. È stato selezionato tra oltre 120000 proposte. È in fibra di carbonio, galleggia nell’aria grazie a un apparato elettromagnetico e si guida con una specie di grande joystick. Inoltre dispone di un potente sistema automatizzato per evitare le collisioni, che valuta continuamente gli ostacoli immobili e il transito di altri veicoli, per attivare i freni di emergenza. Presentato al salone di Pechino, questo prototipo potrebbe rappresentare l’auto del futuro. Sembra di rivedere Navigator e invece è la realtà

Come dicevamo, il video e le immagini sull’auto, circolate un po ovunque, avevano supportato la storia secondo cui la Volkswagen avrebbe costruito quest’auto già nel 2012.
Questa macchina non esiste, la foto e il video che circola illustra, attraverso l’utilizzo della grafica digitale, un concept proposto a un concorso di idee realizzato dalla stessa Volkswagen.
losai-eu-auto-volante
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News