BUFALA LA Kyenge propone: prendiamo cani e gatti degli Italiani per sfamare i migranti – Bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA LA Kyenge propone: prendiamo cani e gatti degli Italiani per sfamare i migranti – Bufale.net Bufale.net

bufala-kyenge-cani-gatti-immigrati
Agosto è appena trascorso, e col ritorno al lavoro ritorna anche la condivisione di bufale rimpallate nella calda estate trascorsa. Alcune bufale nuove, altre vecchie, anzi, riciclate.
Apprendiamo dal blog “Sudicio” una notizia che ha allarmato alcuni nostri solerti segnalatori, ma che sicuramente riporterà in mente molti ricordi agli affezionati lettori di lungo corso: l’eurodeputato ed ex Ministro Cecile Kyenge avrebbe proposto di usare cani e gatti degli Italiani per sfamare i migranti.
Sicuramente questa notizia non potrà che richiamarvi alla mente un pezzo già letto sul noto sito di satira Lercio.it di identico contenuto del 2013, contenente una serie di parodistiche affermazioni basate sulle mille bufale attribuite alla Kyenge trasfigurate in uno scenario iperbolico fatto di “Automobili Mercedes incinta”, profughi ricoverati all'”Ospedale della Madonna delle Faccine Tristi” e scolaretti ribelli che picchiano i loro compagnucci col crocefisso.
Ed a ben vedere, il blog “Sudicio”, che già nel titolo strizza l’occhio al più famoso blog di satira da cui ha prelevato e ricondiviso il contenuto, citava in calce come fonte lercio.it, sia pur richiedendo un likes alla pagina Facebook “Il mio cane è Leggenda” onde poter proseguire nella lettura.
Siamo quindi di fronte ad un meme asceso: una frettolosa lettura del campo anteprima ha spinto molti a ricondividere una notizia che non solo è una bufala, ma che, letta fino in fondo, avrebbe chiarificato la sua stessa natura di testo goliardico e satirico di ben due anni fa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News