BUFALA La fidanzata teramana del pilota suicida della Germanwings – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA La fidanzata teramana del pilota suicida della Germanwings – Bufale.net Bufale.net

bufala-pilota-germanwings-fidanzata-italiana
Ormai è caccia al pilota suicida della Germanwings, Andreas Gunther Lubitz. Tutti i media sono alla ricerca dello scoop, ma ai danni di persone che non hanno nulla a che fare con il triste episodio avvenuto in Francia.
Partiamo dalla storia di una ragazza di Teramo e residente a Berna, Valeria Cellitti, che è stata importunata dai giornalisti perché scambiata per la fidanzata di Andreas Gunther Lubitz. La colpa? La presunta somiglianza del vero fidanzato, Andreas Guenter, un cuoco di 38 anni. Tutto sarebbe partito da un account Twitter che ha diffuso la foto del “quasi omonimo” (Andreas Guenter, anziché Andreas Gunther) presa dal sul profilo Facebook.
Andreas_Guenter_facebook
Ecco la foto di Valeria insieme ad Andreas:
Andreas_Guenter
La ragazza, stufa di essere perseguitata dai giornalisti, si è recata dalla polizia per smentire le voci su di lei e sul suo fidanzato, che al contrario del pilota è vivo e vegeto.
Molti organi di stampa e siti web hanno scambiato Andreas Guenter per il pilota della Germanwings. Riportiamo qui sotto la foto del “sosia”:
andreas-lubitz-fake5
A cascarci era stato anche il sito Repubblica.it. L’articolo attuale è stato corretto, ma alcuni siti esteri hanno evidenziato la gaffe del quotidiano italiano.
reppublica
Non sono mancati Tiscali e altri siti, come Romacapitalenews.com, e ovviamente un’immagine diffusa su Facebook.
tiscali-andreas facebook-andreas
 
La foto del vero pilota della Germanwings è questa:
andreas-lubitz

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News