BUFALA Invia il messaggio o verrai cancellato da Facebook entro 2 settimane

di Marco Critelli |

BUFALA Invia il messaggio o verrai cancellato da Facebook entro 2 settimane Bufale.net

facebook_homepage_afp mask

La nuova bufala viaggia su Messenger con un messaggio virale che sembra inviato addirittura da Mark Zucker (che sembra Mark Zuckerberg, ma non lo è)Il messaggio ha dei toni minacciosi ed annuncia che se l’utente non dimostra l’attività del proprio profilo Facebook questo sarà cancellato nel giro di 15 giorni.

Il messaggio che arriva in forma privata da uno dei contatti presenti nella nostra lista degli amici è questo:

“Il fondatore di Facebook Mark Zucher ha detto: Attenzione: a tutti gli utenti di Facebook: facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook stia diventando molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi. Manderanno questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno. Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo. Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane,si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio.”

Ovviamente l’invito categorico è quello di proseguire la catena di Sant’Antonio inviando lo stesso messaggio ad altri 15 utenti pena la cancellazione dell’account. Questo sarebbe stato già un buon indizio per farci capire che siamo di fronte ad una bufala, ma essendo Mark Zuckerberg il mittente (o almeno cosi sembra) il dubbio viene.

Ed ecco che, per sicurezza, secondo il mantra di Facebook ovvero “non ci credo, ma lo faccio lo stesso, non si sa mai“, il messaggio inizia a girare e ad espandersi in maniera virale.

A lanciare l’allarme della bufala ci ha pensato la pagina social della Polizia di Stato Una vita da Social con questo post:

#OCCHIOALLABUFALA:Un altro tormentone-bufala sta imperversando in diverse bacheche di utenti di Facebook. Un fantomatico messaggio (falso) del fondatore di Facebook che tra l’altro non si chiama Mark Zucher ma Mark Zuckerberg.
Il messaggio che vedete anche sopra nell’immagine è il seguente:
“Il fondatore di Facebook Mark Zucher ha detto: Attenzione: a tutti gli utenti di Facebook: facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook stia diventando molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi. Manderanno questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno. Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo. Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane,si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio.
Vi invitiamo quindi a seguire il consiglio della Polizia, ovvero:
Il consiglio, quindi, è ovviamente di non prendere in considerazione questa falsa notizia. La lentezza del social network tra l’altro non dipende certo dal numero di iscritti, ma dall’attività dei membri e dal numero di server che lo supportano.
Ecco il post originale della pagina Vita da Social:

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News