BUFALA Inaugurato il padiglione Rom con all'interno il materiale degli altri padiglioni Expo2015 – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Inaugurato il padiglione Rom con all'interno il materiale degli altri padiglioni Expo2015 – Bufale.net Bufale.net

bufala-expo-2015-padiglione-rom
In molti ci avete chiesto di verificare se davvero esiste il padiglione dei Rom a Expo2015. Non solo, anche se è vera la notizia che il materiale al suo interno sia rubato dagli altri padiglioni. Ecco il testo della notizia:

Milano – È stato inaugurato oggi il padiglione dedicato ai Rom che vede al suo interno un mix di materiali provenienti da tutti gli altri padiglioni. L’idea apprezzata e condivisa da tutti gli Italiani è stata approvata anche dal resto della comunità Europea che ha definito l’Italia “un esempio da seguire” per tutti gli altri Stati fatta eccezione per la Germania.
Parla il Ministro per l’integrazione Italiana Matteo Kyenge: “Siamo fieri di questo padiglione, anzi, lo reputiamo il miglior padiglione Italiano. Siamo uno Stato libero e ben integrato, andiamo avanti, forza Italia”

A parte ricordare che attualmente non è attivo il Ministero per l’integrazione, di cui ultimo Ministro è stata Cécile Kyenge, così come non esiste alcun Ministro di nome “Matteo Kyenge“, si tratta di una bufala orchestrata dal noto sito satirico Corriere del Corsaro (articolo del 3 maggio 2015 dal titolo “Expo 2015: inaugurato il padiglione Rom con all’interno il materiale degli altri padiglioni“).
La notizia è stata ampiamente condivisa nel giro di poche ore, attualmente viaggia oltre le 19 mila condivisioni Facebook, così come è stata ampiamente commentata con la consapevolezza che si tratta di un sito satirico, ma non tutti lo conoscono. Infatti i commenti di coloro che han creduto alla bufala non sono mancati:
commenti-condivisioni-padiglione-rom-expo2015-corriere-corsaro

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News