BUFALA Il Messagero: Isis rivendica disastro aereo in Francia – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Il Messagero: Isis rivendica disastro aereo in Francia – Bufale.net Bufale.net

bufala-isis-rivendica-disastro-aereo-francia-il-messagero
Ci segnalano un articolo pubblicato ieri, 24 marzo 2015, dal titolo “[ULTIM’ORA] Isis rivendica disastro aereo in Francia“. Il sito dal quale è stato pubblicato è IlMessagero.altervista.org. Da notare, “Il Messagero” con una sola G.
Ecco il testo:

ilmessaggero-falso-altervista-isis-aereo
FRANCIA – Secondo un’emittente televisiva libica, Al Nidjao, il terrorista Abu Bakr al-Baghdadi, leader dell’ISIS, autoproclamatosi califfo dello Stato Islamico, avrebbe rivendicato il disastro aereo di stamane, 24 marzo, dove un aereo di linea della Germanwings si è schiantato contro una montagna nei pressi di Barcelonnette, sulle Alpi versante Francese.
L’Airbus A320, era partito da Barcellona diretto a Dusseldorf. L’aereo sarebbe salito a poco meno di 40.000 piedi per scendere improvvisamente a 6.000 piedi, perdendo ogni contatto con la base e scomparendo dai radar.

È una bufala. Nessun riferimento a riguardo in nessuna testata o agenzia stampa, solo sospetti.
Il sito IlMessagero.altervista.org è l’ennesimo sito satirico presente su Altervista.org. Ecco i disclaimer presenti sulla pagina Facebook e in fondo al sito:
pagina-facebook-ilmessaggero-altervista ilmessaggero-altervista
Al massimo possiamo trovare in Rete account Twitter che vengono ritenuti vicini all’ISIS che esultano, ma non rivendicano alcunché.
twitter-isis-aereo-francia
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

    Latest News