BUFALA Il fantasmagorico stipendio di 180mila euro di Frongia – bufale.net
Si è appena insediata la sindaca Virginia Raggi, e si attende con ansia la formazione della Giunta Capitolina.
Ma le bufale non attendono nessuno, e così il neonominato Daniele Frongia risulta intestatario di un faraonico stipendio di 180mila euro.
Che riporta l’Huffigton post, non esiste, ma al momento è solo un conto della lavandaia ottenuto da una media delle passate retribuzioni dei passati capi di gabinetto:
“L’ordinanza della sindaca Raggi con cui Daniele è stato nominato – si legge – prevede una retribuzione pari a zero – si sottolinea nel post – L’importo infatti può essere deciso esclusivamente attraverso una delibera di giunta, e la giunta capitolina, come sanno benissimo anche i sampietrini, al momento non è ancora stata nominata”. Non solo. “Le cifre stratosferiche che tanto destano scandalo sono la media degli stipendi dei precedenti capi di gabinetto, che portavano a casa tra i 180 e i 290mila euro lordi l’anno. Sicuramente la retribuzione di Frongia sarà molto, ma molto più contenuta”, prosegue il post in cui si ricorda che “Roberto Giachetti: nel 1997, quando è stato nominato capo di gabinetto da Francesco Rutelli, godeva di un compenso annuo pari a lire 157.000.000, integrato l’anno successivo con ulteriori 30 milioni” e “nel 1999 la sua retribuzione è stata aumentata ancora, portandola a lire 200.000.000”.
Come per molti casi simili, scopriremo la verità solo aspettando.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.