BUFALA Il fattore faceva sesso con i suoi animali: capretta nasce col volto umano – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Il fattore faceva sesso con i suoi animali: capretta nasce col volto umano – Bufale.net Bufale.net

 
bufala-pecora-volto-umano
In Argentina sarebbe nata una strana capretta con il “volto umano”. Dopo la diffusione della foto da parte del vicino di casa, che accusava l’eccessivo uso di pesticidi come causa del povero animale deforme, la famiglia Villalba del Cerro è stata pesantemente accusata sui social network per zooerastia (sesso con animali), anche estremamente aggressivi.
Abbiamo chiesto un parere medico a Maria, la nostra collaboratrice veterinaria 🙂
È probabile che si tratti di un caso di teratoma, ma si potrebbe stabilire solo tramite autopsia. Il teratoma, detto in parole semplici, è per definizione un tumore dovuto ad uno sviluppo embrionale anomalo. Le cause sono varie e non sempre identificabili. I pesticidi potrebbero avere o meno un ruolo in tutto ciò, anche se sono sostanze tossiche e nocive.
La nostra collaboratrice veterinaria ci ha raccontato il caso di due pecore, fratello e sorella, che si erano accoppiati. Il feto risultava malformato, al momento del parto era già morto e cercò di salvare la madre perché non riusciva ad espellerlo.
Le malformazioni succedono, anche in un ambiente libero da pesticidi. La natura sbaglia, capita che ci siano degli errori e quello accaduto in Argentina non è un caso isolato.
Il sesso tra due animali di specie diversa (non parliamo di razze) non genera quasi mai prole viva, e se lo fa è sterile. Ciò avviene comunque tra specie molto simili tra loro, come leone e tigre o cavallo ed asino. Ciò non può avvenire tra uomo e una capra, purtroppo gli utenti della Rete hanno fatto leva sui luoghi comuni e credenze praticamente medievali.
Ringraziamo tutti Maria per il suo aiuto in ambito veterinario 🙂

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News