BUFALA Dalla Cina Scatolette con carne umana – bufale.net

di Redazione |

BUFALA Dalla Cina Scatolette con carne umana – bufale.net Bufale.net

carne-umana-cina

La Cina sembra essere spesso vittima delle bufale su internet, in particolare per quel che riguarda i suoi prodotti alimentari. L’ultima, in ordine di tempo, è quella che vorrebbe l’industria agroalimentare cinese impegnata nella produzione di carne da corpi umani deceduti, destinata ai mercati africani.

A supporto di questa notizia, partita questo mese da un post Facebook, vi sarebbero terrificanti immagini di corpi in decomposizione, che in realtà ritraggono dei modelli utilizzati per la promozione di Resident Evil nel famoso Smithfield Market di Londra, dove fu allestita una sorta di macelleria di carne umana nel 2012.

Il post è stato però ripreso a numerosi siti famosi per le loro bufale, come TuneZNG, Information Hood, and Nairaland.

È probabile che l’industria agroalimentare cinese non abbia gli stessi controlli che vengono svolti in Europa e negli Stati Uniti, ma certamente l’utilizzo di carne umana per l’alimentazione non è praticata e tanto meno legalizzata nel paese asiatico, né questa viene spedita sui mercati africani.

pork-corpse-fb

E qui sotto le “Opere” per pubblicizzare Resident Evil di cui poco fa abbiamo parlato. Diciamo pure che di fantasia per fare simili bufale ne hanno e non poca.

Schermata 2016-05-17 alle 02.09.48

Fonte snopes

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News