BUFALA – CONFERMATO, POLIZIOTTI FERRARA POSITIVI A TEST TBC- bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

format2

“L’ultimo caso è stato registrato solo venerdì scorso, mentre il primo è risalente a circa un mese fa. Per uno degli agenti la tubercolosi sarebbe stata riscontrata in forma attiva e sarebbe già seguito dall’Ausl per effettuare il ciclo di antibiotici per 6 mesi; l’azione infettiva del batterio sull’altro agente sarebbe stata bloccata prima. I due operatori erano privi di protezioni minimamente efficaci e ora devono affrontare il complesso iter della profilassi”

è una bufala

  • Smentita dalle autorità sanitarie

    “Allo stato attuale non ci sono evidenze di casi di malattia tra il personale della Polizia, così come non si sono evidenziati casi di malattia tra i soggetti di recentissima immigrazione, questi ultimi sottoposti a valutazione clinico radiologica con esito negativo”.

  • e dalla stessa AUSL

    “In base a quanto previsto dai programmi di controllo della diffusione della Tubercolosi, tutto il personale della Polizia impegnato nelle operazioni di gestione dei migranti è stato sottoposto a controlli con il test cutaneo alla tubercolina, mentre gli immigrati sono stati sottoposti a controllo clinico – radiologico volto a escludere la presenza della malattia con esito negativo”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News