BUFALA Clamoroso: l’Arbitro di Italia-Germania non in regola! L’Italia presenta un Esposto alla UEFA! – bufale.net

di Shadow Ranger |

bufala-italia-germania-arbitro-non-in-regola

Esiste una cosa in grado di unire tutti gli Italiani ed azzerare ogni loro divergenza… o velleità di verifica: il calcio.

Per questo molte segnalazioni ci sono arrivate sul seguente articolo, targato Calcionotizie24:

Riportiamo per intero un articolo scritto da “IL MESSAGGIO”:

Ha davvero dell’incredibile quello che sta succedendo nelle ultime ore! È trapelata infatti la notizia che l’arbitro di Italia-Germania, Viktor Kassai (Tatabánya, 10 settembre 1975)  arbitro ungherese che non ha brillato durante la direzione dei quarti dell’Europeo, non sarebbe infatti in regola con il tesseramento con la Associazione Ungherese Arbitri di Calcio!

Cosa che ovviamente renderebbe assolutamente nulla la partita giocatasi il 02/07/2016. 

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha infatti presentato un esposto ufficiale alla UEFA per chiedere chiarimenti sull’accaduto nella speranza che appunto il risultato sia invalidato e la partita necessiti di essere nuovamente giocata.

Sarebbe una ”minuzia” il problema di fondo; infatti l’arbitro Ungherese non avrebbe pagato il rinnovo del Tesserino per far Parte dell’Associazione degli Arbitri nel suo Paese, l’Ungheria.

Un risvolto assolutamente incredibile che riempie di speranza il Popolo Italiano, eliminato dopo un’interminabile serie di rigori dalla Nazionale Tedesca.

Queste le Parole a caldo del Presidente ad interim della UEFA Ángel María Villar: ” È assolutamente una cosa mai accaduta prima, la Nazionale di Calcio Italiana ha presentato ricorso, la Germania si opporrà fortemente, ma se questa irregolarità verrà certificata, non possiamo restare impassibili e fare finta di niente. Una decisione dovrà essere necessariamente presa. Non escludo che la partita debba essere nuovamente giocata.” 

Vi terremo informati sugli eventuali sviluppo della situazione.

Avrete senz’altro riconosciuto la fonte: il Messaggio, noto giornale satirico che nel titolo scimmiotta il più noto Il Messaggero, noto per mescolare a notizie vere e pruriginose abbastanza da attirare viralità vere e proprie bufale composte allo scopo. Cosa indicata nel campo informazioni:

© 2016 Il Messaggio. All Rights Reserved. Il Messaggio non si può definire una testata giornalistica, esso è un quotidiano/blog/magazine Satirico online, e come tale, non tutti gli articoli presenti potrebbero essere fedeli a ciò che accade nella realtà. Il Messaggio non è un Prodotto Editoriale, non ha carattere periodico ed è aggiornato in base alle scelte totalmente discrezionali del Titolare.

La notizia in questione, riportata qui, rientra senz’altro tra le beffe, e l’unica fonte in tutta Internet che riporta tale burla è proprio il Messaggio

Screenshot 2016-07-04 13.42.56Ci dispiace deludere i nostri lettori: ma l’avventura dell’Italia agli Europei finisce davvero così.

Latest News