BUFALA Chi è la… nel cerchio rosso?

di Elisa Frare |

BUFALA Chi è la… nel cerchio rosso? Bufale.net

La presidente della camera dei deputati Laura Boldrini ha iniziato in questi giorni a denunciare chi sui social si è particolarmente “distinto” con commenti pieni di violenza nei suoi confronti (per intenderci, è ben noto che c’è stato chi le ha augurato lo stupro e/o la morte).
Forse è per questo che è tornata in auge una vecchia bufala, che gira dal 2014: ovvero, la presidente della Camera dei Deputati sarebbe una delle ragazze Coccodè di Indietro tutta. A riprova del fatto, viene allegata una foto del corpo di ballo.

Laura Boldrini ne hai fatta di strada! Da ragazza coccodè a Colpo Grosso. E oggi vieni a fare scuola di moralismo??

Quella nella foto non è Laura Boldrini, bensì Fabiola Moroni, come spiega Qelsi:

La trasmissione “Indietro Tutta”, condotta da Renzo Arbore e Nino Frassica, è andata infatti in onda dal dicembre 1987 al marzo 1988. Nello staff anche Mariagrazia Cucinotta, mentre tra le tredici ragazze Coccodé l’unica che ha fatto una carriera degna di rilievo è stata Luana Ravegnini, la prima in piedi da sinistra nella foto pubblicata sul blog del Popolo Viola.
Laura Boldrini ai tempi lavorava in Rai, con contratti a tempo determinato, come autrice e nell’ambito della produzione. Non faceva parte dello staff di Indietro Tutta, men che meno era una delle Coccodè.
Oltre a non esserci alcuna somiglianza con la ragazza indicata dal blog, quella “in alto a destra”, l’indiziata sembra essere facilmente identificabile: come i nostri lettori più attenti ci segnalano, si tratta di Fabiola Moroni.

All’epoca la bufala riportata dalla piattaforma del Popolo Viola era stata presa da un allora consigliere comunale di Macerata Campania. Da non confondere con la Macerata delle Marche, la stessa regione da cui viene Laura Boldrini.
La vicenda all’epoca era già stata chiarita da Il Messaggero e l’Huffington Post.

Se vi chiedete perché riparlare di questa bufala, oltre a far notare le attuali 3.486 condivisioni, alleghiamo alcuni commenti oscurati che si possono leggere sotto la foto.

Ogni altro commento da parte nostra è superfluo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News