BUFALA Cecile Kyenge è il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana

di Elisa Frare |

BUFALA Cecile Kyenge è il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana Bufale.net

bufala kyenge EF

Una bufala bella e buona, quella ideata da Oggi benessere, che infatti viene targata sotto l’etichetta satira: “Cecile Kyenge è il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana“.

Dopo prima l’una del mattino del 5 novembre Renzi ha rassegnato le sue dimissioni, e passato lo scettro a Cecile. “Avete voluto votare no, questo è l’ultimo scherzetto che vi faccio. Adieu, me ne vado ad Ibiza con la Minetti”. Queste le ultime parole da Presidente del Consiglio di Matteo Renzi.

Molto fiduciosa invece Cecile Kyenge per il nuovo incarico assegnato: “L’Italia con me ripartirà. Ho già chiaro quali sono le priorità per il Paese. Gli asili nido hanno bisogno di avere il cous cous come cibo obbligatorio per favorire l’integrazione”

Una notizia non diversa da quelle che potrebbe dare Lercio, per intenderci, con notizie e dichiarazioni inventate di sana pianta e prive di riscontro. Satira, appunto, ma che rischia di diventare una bufala virale nonostante la sua evidente nota ironica.

Al momento, Matteo Renzi è ancora Presidente del Consiglio seppure abbia già annunciato formalmente l’intenzione di dimettersi, e tale rimarrà per qualche altro giorno, ovvero fino all’approvazione della legge di bilancio, su richiesta del presidente della repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di una notizia di queste ultime ore, e la riportano numerose testate, come quella de Il corriere della sera: “Mattarella: Renzi resti fino alla legge di bilancio. Dimissioni «congelate» Berlusconi: «Il governo? Tocca al Pd»“.
Qui invece il comunicato ufficiale del Quirinale: “Il Presidente Mattarella ha ricevuto il Presidente del Consiglio Renzi“.
Insomma, niente Kyenge e niente cous cous obbligatorio all’orizzonte.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News