BUFALA Burioni: Vaccinatevi o vi ammazzo di botte – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Burioni: Vaccinatevi o vi ammazzo di botte – bufale.net Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti la seguente notizia, targata Corriere del Corsaro

Ha letteralmente perso le staffe, il celebre virologo che sta spopolando sul web Roberto Burioni, sembrerebbe non tollerare più civilmente gli atteggiamenti degli anti-vax. Ha dichiarato questa mattina ai microfoni del Corriere del Corsaro: “Mi avete rotto i cog***ni, d’ora in poi non sarò più professionale e moderato nella divulgazione della scienza. D’ora in poi chiunque deciderà di non vaccinare sé o i suoi figli lo ammazzerò di botte. È finito il tempo del perdono, è arrivato il momento del giudizio”

E tutti ci chiediamo perché ce l’abbiano segnalata, dato che siamo, ovviamente, di fronte alla solita bufaletta tirata su in fretta per montare click e viralità.

Infatti nello starter kit del bufalaro medio ci sono vari strumenti per avere la massima resa col minimo impegno: le bufale del giustiziere, che irretiscono le persone violente ed abbrutite consentendo loro di sognare immagini di brutalità e sfogare i loro bassi istinti, le bufale del falso necrologio, che spingono le persone al cordoglio ed alla condivisione per “onorare” una persona cara suscitando loro un immotivato dolore, le bufale dell'”amen”, dove foto di persone malate e sofferenti vengono scaricate da Internet per imbastire storielle inventate e sollecitare preghiere e condivisioni utili a rimpinguare i numeri del bufalaro e, in questo caso, la Bufala del famoso, dove viene inventata un’affermazione oltraggiosa detta da un personaggio noto alle cronache o con un numeroso seguito per causare indignazione e viralità.

Il celebre virologo Burioni si unisce così a Gentiloni, Putin, Trump e molteplici altri personaggi nella sarabanda di frasi più o meno inventate.

In una bufala “mista”: il viralizzatore ha deciso di dare a Burioni il ruolo del cattivo berciante e rissoso da consegnare all’odio degli indinniati, ma mettendogli in bocca le stesse citazioni televisive del Libanese di Romanzo Criminale prima usate per Putin.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News