BUFALA Bruce Dickinson “Penso che gli immigrati siano una risorsa utile, molto più degli Italiani” – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Bruce Dickinson “Penso che gli immigrati siano una risorsa utile, molto più degli Italiani” – bufale.net Bufale.net

Esiste un ricchissimo filone nel mondo delle Bufale che nasce dalle “Improbabili dichiarazioni”

Sotto ogni Indinniato, il rissoso webete dall’indignazione facile, malguidata ed attinta da una pesante carenza culturale, si nasconde infatti un neogiacobino pronto ad odiare con livore qualunque “famoso” che abbia avuto una vita che invidia.

Nessuna sorpresa quindi che uno dei modi più rinomati per eccitarli alla violenza è dargli in pasto la foto di un personaggio amato, famoso, di successo in uno dei campi della vita noto agli Indinnati ed attribuirgli frasi ritenute particolarmente oltraggiose, inscenando così una nuova Rivoluzione Francese a colpi di minacce via web, insulti e commenti deprecabili, che in quest’occasione vi risparmieremo

“Penso che gli immigrati siano una risorsa utile, molto più che gli italiani. Chi non li accoglie a casa propia (sic!) è solo un razzista, e io non canto per i razzisti, canterei per mille clandestini ma non per due italiani.

– Bruce Dickinson (cantante degli Iron Maiden)

Il testo è evidentemente una bufala. Un ilare centone che contiene in sé il concetto di “risorsa”, usato per deprecare una certa parte politica con fare derisivo, mai pronunciato e che insinua una contrapposizione netta tra Bruce Dickinson ed il “Popolo della Rete”.

Non siamo quel genere di pagina che screena e deride gli Indinniati, dando loro la visibilità che non meritano, ma vi anticiperemo che il 90% dei commenti alla “non-notizia” sono perlopiù minacce di morte, ingiurie pesantissime e la solita trita retorica del “Tu sei ricco e non ti devi permettere di insultare noi brava gente che moriamo di fame”

Brava gente che muore di fame che intanto un computer connesso ad Internet per andare a minacciare di morte cantanti famosi se lo può permettere, ed è sicuramente puntuale coi pagamenti delle bollette, ma su questo non trascendiamo.

Questa è la bufala della “dichiarazione assurda”: con la minima fatica, ottieni la massima viralità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News