BUFALA Boldrini: Non è vero che i Casamonica sono criminali. Lo sono di più i leghisti – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Boldrini: Non è vero che i Casamonica sono criminali. Lo sono di più i leghisti – Bufale.net Bufale.net

bufala-boldrini-casamonica-criminali-leghisti
Oltre 6 mila condivisioni per l’articolo pubblicato il 30 agosto 2015 da Catenaumana dal titolo “Boldrini: Non è vero che i Casamonica sono criminali. Lo sono di più i leghisti“. Ne riportiamo il testo:

“A chi insulta e si esprime con volgarità io rispondo con un gran bel sorriso”. Laura Boldrini replica così al segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che l’aveva definita “il nulla fatto donna”. “La politica delle volgarità e degli insulti personali la lascio fare ad altri. Evidentemente non hanno altro da offrire al Paese”. Interpellata sui Casamonica poi risponde: “Non è vero che sono criminali, i veri criminali sono i leghisti.

Catenaumana, a fine articolo, pubblica i suoi classici inviti e, solo alla fine, la presunta fonte dell’articolo:

ISCRIVITI ALLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI) o (QUI) o (QUI) o (QUI)o (QUI)o (QUI
Seguici su Twitter (QUI)
Google + (Qui)
Al nostro canale Youtube (Qui)
Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui)
Tratto da Fonte: (Qui)

La fonte è una presa in giro di Catenaumana. Il link alla parola “Fonte” rimanda ad un sito privo di contenuti chiamato Piovegovernoladro.eu, mentre il “Qui” che lo segue tra parentesi è linkato allo stesso sito Catenaumana.it.
La fonte la forniamo noi. Catenaumana ha copiato e incollato l’articolo dal sito “Corriere della Pera” (Corrieredellapera.com), uno dei tanti siti fasulli come “Il Matto Quotidiano” e “Il Giomale“.
L’articolo di Catenaumana è stato pubblicato nel seguente orario: 2015-08-30T14:17:43+00:00.
L’articolo del Corrieredellapera è stato pubblicato nel seguente orario: 2015-08-30T03:35:00-07:00.
Riportiamo di seguito il testo contenuto nella sezione “About” del sito Corrieredellapera.com:

In conclusione: siamo noi i più bugiardi della rete, E ne andiamo fieri.
Ovviamente il nostro intento è quello di non offendere nessuno, nè generare confusione con la vera informazione sul web, anche perchè la vera informazione non esiste, dato che ogni giornale pubblica più bufale che notizie vere.

Insomma, Catenaumana sfrutta ancora una volta i siti bufala (famoso è il caso del copia incolla da Lercio) per diffondere false notizie e guadagnare tramite i banner pubblicitari.
Ora approfondiamo l’origine del testo pubblicato dal Corrieredellapera. Esso riprende alcune dichiarazioni di Laura Boldrini riportate dall’articolo di Tgcom24 del 12 aprile 2015 dal titolo “La Boldrini a Salvini: “Agli insulti io rispondo con un gran bel sorriso”“:

“A chi insulta e si esprime con volgarità io rispondo con un gran bel sorriso”. Laura Boldrini replica così al segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che l’aveva definita “il nulla fatto donna”. “La politica delle volgarità e degli insulti personali la lascio fare ad altri. Evidentemente non hanno altro da offrire al Paese”, aggiunge la presidente della Camera.

In merito alla dichiarazione sul clan Casamonica non vi è alcun riscontro. Immaginate solo che post avrebbe pubblicato Salvini a riguardo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News