BUFALA Belle Gibon, la blogger che cura il cancro con la dieta vegetariana – Bufale.net

di Tiziano Marasco |

BUFALA Belle Gibon, la blogger che cura il cancro con la dieta vegetariana – Bufale.net Bufale.net

bufala-dieta-vegetariana-cancro-terminale-Belle-Gibson
Belle Gibson è una blogger e sviluppatrice australiana che dava consigli su come curare le malattie sulla base di diete vegetariane e uno stile di vita salutare. Negli anni ha costruito un vero e proprio impero. La blogger aveva detto di essere affetta da un cancro allo stadio terminale, affermando di curare anche questo tramite una dieta vegetariana.
Ciò non ostante, la blogger aveva sempre rifiutato di fornire analisi che confermassero la sua malattia, successivamente aveva detto di avere altri problemi cardiocircolatori, smentiti anche questi dicendo che le analisi fornitele erano false. In seguito alle forti e ripetute pressioni della stampa australiana, Belle Gibson ha ammesso infine di non avere alcun cancro al cervello in un’intervista che è stata pubblicata oggi da Australian’s Women Weekly (rivista cartacea, di seguito la pagina ndr.)
belle-gibson-aww-intervista-bufale.netLa notizia è stata riportata da vari siti di informazione, tra cui The Guardian e Independent. Da questi articoli emerge come la blogger si sia dichiarata malata già nel 2009 su un forum (al tempo aveva 18 anni, ndr.) e si stesse curando tramite una sua dieta personale. Sulla base di queste false dichiarazioni aveva ottenuto una enorme popolarità, aveva pubblicato un libro e sviluppato una App, Ora che la blogger ha ammesso come il suo successo sia basato su una menzogna, Apple ha bloccato la App e l’editore ha ritirato il suo libro.
Belle Gibson ha dichiarato, dopo l’intervista, di aver sentito il bisogno di dire la verità, di fare la cosa giusta, e non chiede di essere perdonata. Non ha dato spiegazioni delle sue azioni passate se non di “aver avuto un’infanzia difficile”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News