BUFALA – Bambini Seviziati dai Genitori VIDEO – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA – Bambini Seviziati dai Genitori VIDEO – bufale.net Bufale.net
format2
La bufala, in questo caso, è nell’intenzionalità della molestia.
Gira di tanto in tanto, sotto diverse forme, il filmato di alcuni genitori intenti a manipolare in modi bizzarri i loro bambini. La spiegazione ufficiale è che si tratterebbe di maltrattamenti ripresi per gioco.

La verità non è sempre così netta. Come ricorda questo articolo si tratta di una forma di “Yoga”, o meglio sarebbe dire una forma di manipolazione chiropratica, effettuata a dire degli ideatori di tali pratica per favorire lo sviluppo scheletrico del bambino.
E’ una bufala che si tratti di maltrattamenti intenzionali, ma ATTENZIONE, anche postulando la buona fede del genitore siamo in un chiaro caso di “Don’t try this at home”.

Ogni forma di manipolazione chiropratica è meglio sia lasciata a professionisti, e tampoco dovrebbe essere spettacolarizzata. Il rischio di errori infatti è elevatissimo: basta una mossa falsa, una caduta, o una imperita manipolazione per cagionare GRAVI danni al bambino, e l’emulazione, anche solo con bambolotti, di tale pratica dovrebbe essere tanto disincentivata quanto ogni trattamento sanitario “fai-da-te”, in favore dell’intervento di un vero medico.
 
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News