BUFALA Babbuino gay violenta diversi uomini in un villaggio sudafricano

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Babbuino gay violenta diversi uomini in un villaggio sudafricano Bufale.net

Un babbuino ha letteralmente terrorizzato un intero villaggio in Sudafrica, violentando anche svariati uomini. La notizia, però, è una bufala.

La foto che si è diffusa sul web mostra quello che presumibilmente si può considerare un ritaglio di giornale, con una storia legata ad un babbuino con tendenze omosessuali che avrebbe stuprato vari uomini nei pressi di un villaggio sudafricano. Ormai la diffusione su internet è notevole, in virtù anche di una costante condivisione sui social media.

Non si tratta di una notizia vera e propria, come abbiamo detto, ma piuttosto ci troviamo di fronte ad una copia di un articolo satirico che è stato pubblicato per la prima volta nel mese di aprile di un anno fa da parte del portale web Sud Africa Morning Post.

In realtà, un’altra versione della pagina mostra proprio come tale notizia sia stata archiviata sotto il tag “satira”. Non bisogna dimenticare anche che la descrizione presente sulla pagina Facebook del portale sostiene che il South Africa Morning Post sia solito pubblicare articoli di satira, intrattenimento e riguardanti voci, credenze e curiosità del Sud Africa e, in qualche occasione, vanno ben oltre i confini dello Stato africano.

Per il momento non è stato chiarito se tale notizia falsa sia mai stata diffusa su un vero e proprio giornale. In fondo al testo si può notare come ci sia una piccola nota in cui si evidenzia come la stampa sia stata portata a termine da parte di “Hassan Mohiuddin a City Press, Talpur Road, Kara”. Pare proprio che il riferimento sia ad un giornale che si trova a Talpur Road, Karachi, in Pakistan. Ad ogni modo, Snopes non ha trovato alcun tipo di editore di pubblicazione denominata “City Press” in Pakistan, così come non è stato rinvenuto alcun editore di nome Hassan Mohiuddin.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli