BUFALA Avete mai fatto caso a questi numerini rossi?Non acquistate mai il prodotto se ci sono! – bufala.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Avete mai fatto caso a questi numerini rossi?Non acquistate mai il prodotto se ci sono! – bufala.net Bufale.net

1

Guardate quei numerini rossi….ci avete mai fatto caso? Sapete cosa sono? La maggior parte di voi non lo sa e ve lo dico io. 1 2 3 4 5 6 sono i numeri di volte che la legge consente di riutilizzare il prodotto.

Il prodotto che ho preso é della semplice panna con scadenza nel 2014 prodotta alla fine 2012 quindi 2 anni di vita. Poniamo un esempio che nel negozio in cui era in vendita non la venda. Che fa ci perde soldi? Certo che no, la ridà indietro ed avrá in cambio una nuova. Lo scopo di questo gesto? Il prodotto verrá ribollito e pastorizzato ed ecco che sotto la confezione mancherá il numero uno così la catena puó continuare fino al numero 6. Cioé un prodotto puó anche avere ben 12/18 anni, sembra impossibile ma é una veritá nascosta! Detto questo, consiglio a tutti di guardare sempre sotto le confezioni, e se i numeri ci sono tutti il prodotto é nuovo altrimenti é stato riusato

è una BUFALA

Lo scandalo parte dall’analisi dei numeri rossi presenti sotto le confezioni di panna da cucina , prova del fatto che il prodotto verrebbe rimesso in commercio anche se andato a male. Purtroppo per il bufalaro, quei numeri indicano il contenitore e non il contenuto:  I numeri vengono stampati sulla confezione dalla ditta che produce i contenitori per permettere la loro tracciabilità in caso di bisogno.

Per questo i contenitori vengono contraddistinti in modo sequenziale, con i relativi numeri da 1 a 5 o a 6, a prescindere dal prodotto che utilizzerà il contenitore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News