BUFALA Arriva Carne di Cane in Italia. Già in vendita in macellerie e supermercati etnici a Roma – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Arriva Carne di Cane in Italia. Già in vendita in macellerie e supermercati etnici a Roma – Bufale.net Bufale.net

bufala-carne-cane-2015
Torna alla ribalta la bufala della carne di cane nelle macellerie e nei supermercati etnici a Roma. Una bufala già raccontata l’anno scorso in un nostro articolo.
Stavolta a diffondere nuovamente la bufala è stato il sito Attivo.tv il giorno 9 aprile 2015. L’articolo ha già raggiunto, ad ora, oltre 6 mila condivisioni via Facebook.
Ecco lo screen del codice HTML dell’articolo pubblicato su Attivo.tv con la data di creazione e di ultima modifica:
codice-articolo-attivo-tv-carne-cane
 
Riportiamo il testo dell’articolo:

Col D.Lgs 813/2014, fortemente voluto dalle comunità asiatiche presenti in Italia a seguito della richiesta della “Xinshipu Ltd”, azienda leader nel settore della vendita di prodotti gastronomici tradizionali dell’Oriente, in particolar modo canidi e loppidi, è già possibile acquistare la carne di cane (razza pechinese e shiba) in alcuni centri commerciali etnici provvisti di zona macelleria in Italia ad un prezzo promozionale.
La carne di cane, è da anni in Italia al centro di dispute morali riguardo la propria commestibilità, mentre in molti altri paesi, su tutti l’Asia e l’Oceania, è un alimento normalissimo consumato abitualmente. La storia di questo prodotto alimentare è molto varia, s’instaura in una tradizione millenaria in alcuni paese. Per tutti i fautori in Europa e in Italia di questa tipologia molto particolare di carne, è arrivata una buona notizia, la carne di cane è stata dichiarata commestibile e commerciabile in tutta Europa e quindi in Italia.

La fonte dell’articolo sarebbe il sito Leggerenotizie.it, di cui abbiamo già trattato sul caso del presunto pedofilo che si spacciava come donna su Facebook.
La citata Xinshipu Ltd non esiste, così come la “certificazione Europea di commestibilità”. In realtà tutto nasce da un solo sito, il Corriere del Mattino, noto per essere un sito satirico.
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News