BUFALA Approvato il “Lodo anti-insulto”. Multe per chi insulta Renzi e gli altri politici su Facebook! – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Approvato il “Lodo anti-insulto”. Multe per chi insulta Renzi e gli altri politici su Facebook! – bufale.net Bufale.net

lodorenziCi segnalano i nostri contatti il seguente articolo, targato  il Secolo XX

Il Parlamento ha approvato una nuova legge per la tutela dei deputati e dei senatori. Con  il “lodo anti-insulto” viene garantita l’immunità parlamentare nei confronti degli insulti. In altre parole, da ora in poi, saranno legalmente perseguibili tutti coloro i quali insulteranno la figura e la persona di Renzi, e di tutte le altre figure politiche italiane. Chiunque dovesse oltraggiare, deridere o prendere in giro un politico è passibile di denuncia. In particolare saranno monitorati i social network. Con la tecnologia di oggi sarà facile rilevare automaticamente il reato, e i colpevoli verranno immediatamente segnalati alle autorità competenti. Ovviamente non parliamo di un reato penale, non è previsto il carcere ma solo una multa che va dai 50 euro ai 250 euro in rapporto all’entità dell’ingiuria. La cifra verrà in parte (il 10 %)  data al politico insultato (come forma risarcimento), il 90 % finirà nelle casse dell’erario.

La norma non ha valore retroattivo, quindi tutti coloro i quali hanno insultato i politici su facebook , twitter, ecc, nei mesi passati non devono temere alcuna sanzione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News