BUFALA Appare Figura Femminile su Marte – Bufale.net

di Juanne Pili |

BUFALA Appare Figura Femminile su Marte – Bufale.net Bufale.net

figura-femminile-su-marte

La notizia sta facendo il giro del mondo. Stavolta è stata avvistata una figura femminile su Marte, vestita di nero, con un bel décolleté.

Generalmente chi fa rimbalzare questo gioco d’ombre – che grazie al fenomeno della pareidolia ci regala una splendida madonnina marziana – si tiene prudente, come nel caso di ReteNews 24 in un post del 11 agosto, mentre c’è chi ancora, come il Mirror continua a propinarci immagini ingrandite all’inverosimile con evidente uso di filtri, che ben lungi da permetterci una analisi seria contribuiscono a rafforzare gli equivoci, trasformando un’ombra in chissà quale strana emissione del suolo marziano. dando risonanza ad un sito non proprio attendibile come Ufo Sightings Daily.

Schermata 2015-08-13 alle 12.57.05

Valgano da esempio le frasi citate dal Mirror di un autore del sito ufologico, dopo aver stravolto l’immagine, verosimilmente mediante un uso “criminoso” di Photoshop:

«The woman seems to have breasts … indicated by the shadow on its chest … We also see two arms that are lighter in color and what looks like a head with long hair.

La donna sembra avere dei seni … indicati dalla ombra sul suo petto. Vediamo anche due bracci che sono di colore più chiaro e quella che appare come una testa coi capelli lunghi».

Da notare che stando alle debite proporzioni si tratterebbe di una donna alta attorno agli 8/10 centimetri. Scott Brando di Ufoofinterest ha esaminato dall’archivio fotografico di Curiosity, nel sito della NASA, le immagini ad alta risoluzione relative alla roccia incriminata, del giorno marziano Sol 1001 (31 maggio 2015) postandole anche con un tweet:

Schermata 2015-08-13 alle 13.03.11

Mastcam: Left 2015-05-31 10:38:07 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 13:31:46 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 18:49:57 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 19:51:38 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 20:38:14 UTC

Abbiamo montato queste immagini in sequenza con un video realizzato sul canale YouTube di Montaigne.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=DCuXOTyZybQ]

Le foto – distanti l’una dall’altra di diverse ore – mostrano efficacemente come il movimento apparente del Sole generi un’ombra che man mano provoca l’illusione di vedere una silhouette femminile. Ad ogni modo, se non ne avete ancora abbastanza, potete divertirvi a scovare nuove entità improbabili sulla superficie di Marte, attraverso una simulazione 3D, Experience Curiosity, che la NASA ha reso disponibile online, è basata sulle immagini realmente scattate sul Pianeta Rosso e vi permette di pilotare il Rover Curiosity come più vi piace, regolando anche l’orientamento delle attrezzature di ripresa. Buon divertimento!

© Riproduzione Riservata

Mi trovi anche su…

testatafb

Per concludere in bellezza, ecco un video tratto da “Fascisti su Marte” segnalato da un nostro lettore nella nostra pagina Facebook:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5GTyXgDV0X0]

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News