BUFALA Alieno esposto ai musei Vaticani – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Alieno esposto ai musei Vaticani – bufale.net Bufale.net

bufala-alieni-vaticano

Ci viene segnalata la seguente notizia, targata Il Fatto Quotidaino:

Da stamattina, ai Musei Vaticani, è possibile vedere un corpo alieno. La decisione di aprire una parte dei sotterranei vaticani spetta al nuovo pontefice. Papa Bergoglio, infatti, dopo anni di mistero ha deciso di dare il via libera.

Così ha parlato il portavoce vaticano Alejandro Porfaido: “In tutti questi anni, mai nessun Papa ha osato così tanto. Oggi, invece, possiamo dire che la Chiesa sta, lentamente, svelando anche i suoi misteri più reconditi”.

Ma da dove proviene questo corpo alieno? Ce lo siamo fatti spiegare dal noto ufologo Klaus Scario: “L’alieno proviene da un incontro che Papa Giovanni Paolo II ebbe con un rappresentante di un altro pianeta. Secondo i documenti ufficiali, mai divulgati dalla Santa Sede. Questo rappresentante extra-terrestre, affidò alle cure vaticane, un suo amico. Non si conoscono ancora i documenti riguardanti l’incontro avvenuto fra l’alieno e il papa. Si pensa che questo avvicinamento sia avvenuto nel 1985, e che si discusse di futuro del pianeta. A questo incontro era presente anche un noto banchiere ancora vivente, che non mi è concesso rivelare. Credo che con questo Papa molte altre verità verranno a galla molto presto”.

La decisione ha aperto finalmente uno scenario di comunicazione, sembra infatti che la Chiesa sia ad oggi disposta a rivelare tutto ciò che sa sull’universo. Grazie a Papa Francesco, che ancora una volta ha rivoluzionato la chiesa aprendo tutti a una visione dell’universo più completa.

Il flusso di fedeli è aumentato di dieci volte da stamattina. Si stima che nei prossimi giorni giungeranno in Vaticano 10 milioni di persone almeno. Una sorpresa scandalosa che giunge proprio nell’anno del Giubileo. “Assurdo. Altre forme di vita esistono” ha detto Michele, uno dei tanti presenti oggi in Santa Sede. Fra i fedeli c’è sconcerto ed emozione. Nelle prossime ore è attesa una conferenza stampa proprio con Bergoglio. Questo Papa non smetterà mai di stupirci. L’alieno potrà essere visitato fino al 22 giugno. Affrettatevi!

Confermandovi preliminarmente che, in effetti, questa sì, è una bufala.

L’immagine è una banalissima  foto di un manichino alieno che ritrae i famosi UFO di Roswell,  reperibile su Google Immagini con una semplice ricerca mirata  alieni grigi.

Screenshot 2016-04-16 00.26.46

Ed il testo è, naturalmente  del tutto inventato.

Ovviamente, inoltre, il  Fatto Quotidaino , che nel titolo richiama  il reale quotidiano Il Fatto Quotidiano può idealmente considerarsi una gemmazione del Quotidaino che tante bufale e memi ascesi ci ha donato.

Non solo: collegandoci al sito  per valutarne il contenuto, siamo stati accolti da questo pop-upScreenshot 2016-04-15 23.56.31

Ricorderete la  Rebubblica come uno dei tanti siti farsa che abbiamo sovente incontrato nel nostro debunking e che voi avete incontrato nelle questioni.

Ed il Fatto Quotidaino, che nel titolo riecheggia il Quotidaino sollecita condivisioni verso e per la pagina La Rebubblica.

Siamo, con ogni probabilità, dinanzi ad un vero circuito della bufala (o del meme asceso che dir si voglia) dove decine di paginette con la stessa struttura nascono ogni giorno per fornire link acchiappaclic e notizie viralizzate.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News