BUFALA L'europa vieta i Bidet – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA L'europa vieta i Bidet – bufale.net Bufale.net

bufale
È giunta alla nostra attenzione una curiosa notizia, secondo cui l’Unione Europea, tra le veritiere sanzioni comminate nella sua lunga storia all’Italia (dovute a ragioni aliene a questa pagina, e pertanto non analizzate in tale sede), avrebbe deciso di multarci per l’uso del bidet, oggetto accusato di incrementare il consumo d’acqua.
Se la notizia vi pare a primo acchito grottesca ed irreale, è perché la notizia è grottesca ed irreale.
Abbiamo già parlato della genesi della Beffa del Monossido di Diidrogeno, uno scherzo studentesco diventato poi il progetto di uno scolaretto sulla credulità popolare ed infine diventato una vera e propria bufala a sfondo parascientifico e chemofobo.
Il meccanismo è lo stesso: non solo il nostro favorito Notizie Facebook ha l’esclusiva delle notizie inventate, buttate lì volutamente per strappare un sorriso, ma una intera galassia di pagine Internet, alcune più longeve, altre meno, che creano volutamente notizie grottesche, caricaturali ed esagerati per “strappare una risata” o “Vedere di nascosto l’effetto che fa”.
La notizia del Bidet è tra queste, rilasciata da un sito ora irraggiungibile chiamato AnsiaPress, parodia della celebre agenzia Ansa.
Prima di preoccuparvi dunque, controllate se la vostra fonte è un sito di informazione o un sito di parodie.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News