Altro che sciamano Jack Angeli di origini italiane: si chiama Jacob Chansley e sostiene Trump

di Redazione Bufale |

Jacob Chansley
Altro che sciamano Jack Angeli di origini italiane: si chiama Jacob Chansley e sostiene Trump Bufale.net

Arrivano indicazioni molto importanti dagli Stati Uniti a proposito di Jack Angeli, lo sciamano protagonista degli scontri a Capitol Hill il giorno dell’Epifania con presunte origini italiane, considerando il fatto che il suo vero nome è Jacob Chansley. Come riportato alcuni giorni fa, non poteva certo bastare il presunto nome dell’uomo per dare per scontato che si trattasse di una persona con famiglia proveniente dal nostro Paese. Non c’erano prove allora, figuriamoci oggi, che è venuta a galla la vera identità del soggetto in questione.

Dallo sciamano Jack Angeli di origini italiane a Jacob Chansley

In sostanza, dopo il suo arresto avvenuto nella giornata di venerdì, siamo passati rapidamente dallo sciamano Jack Angeli di origini italiane ad un uomo che in realtà si chiama Jacob Chansley. Tantissime testate sono scivolate sull’argomento nel corso degli ultimi giorni, compreso il Corriere come si può notare attraverso alcuni documenti che circolano in questi minuti su Twitter. Ci sono diverse prove a sostegno di questa tesi, a testimonianza del fatto che la nostra cautela di alcuni giorni fa aveva un senso.

Anche dal Dipartimento di Giustizia, infatti, fanno sapere che molti addetti ai lavori si siano lasciati andare a conclusioni affrettate. Del resto, non è che un qualsiasi cognome dai vaghi ricordi italici debba essere necessariamente riconducibile al nostro Paese. Alcuni avevano “giocato” non solo sulle origini italiane di Jack Angeli, ma anche sul fatto che fosse un attore pagato da Biden, per mettere in cattiva luce l’elettorato di Trump.

Così non è ed il fatto che sia venuta a galla la verità su Jacob Chansley conferma sostanzialmente il fatto che senza prove inconfutabili non ci si debba sbilanciare su determinate tematiche. Vedremo se dopo la storia di Jack Angeli con origini italiane ci saranno ulteriori indicazioni per coloro che stanno seguendo la vicenda del sostenitore di Trump in questi giorni.

Aggiornamento per i commentatori:

Siccome molti non riescono a comprendere il senso dell’articolo occorre spiegare come va letto:

L’articolo é una amara critica ai giornali italiani che negli scorsi giorni hanno dato PER CERTE le origini del “vichingo” solo sulla base del nome, mentre OGGI (RIPETO OGGI) emerge il suo vero nome e anche che la madre faccia di cognome “Angeli” come riportato dal Dailymail“After leaving school, Chansley’s first act was to change his name. In August 2005, he applied to replace his mother’s maiden name – Angeli – with his 63-year-old stepfather Glen’s last name.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News