DISINFORMAZIONE Revisione auto: se salta la multa è automatica, fino a 639 euro – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE Revisione auto: se salta la multa è automatica, fino a 639 euro – Bufale.net Bufale.net

revisione-auto-telematica
Su TzeTze.it viene riportata una notizia apparsa oggi su Fanpage.it in merito alle revisioni auto e le sanzioni immediate per via telematica:

Come previsto dalla norma entrata in vigore lo scorso luglio, le procedure di prenotazione e aggiornamento della carta di circolazione sono diventate totalmente informatizzate: tutti i dati relativi a ciascun veicolo e relativa scadenza del controllo periodico sono registrati nel sistema gestito dalla Motorizzazione Civile. La mancata revisione entro i termini previsti verrà immediatamente evidenziata sui terminali del Ministero che provvederà a recapitare la sanzione prevista per omessa o ritardata revisione oltre a sospendere la carta di circolazione fino all’avvenuta revisione.

Tuttavia, sia Fanpage che TzeTze non dicono una cosa importante, ossia che nella Legge di stabilità 2015 salta tutto!  Un emendamento avrebbe fatto saltare il sistema telematico, stessa cosa per  la norma anti-evasori RCA. L’unica cosa confermata sarebbe  l’esenzione dal bollo per auto storiche e da collezione.
La notizia data da TzeTze e Fanpage è di oggi, 31 ottobre 2014, mentre la notizia relativa alla Legge di stabilità e la decisione di far saltare il sistema telematico risale al 21-23 ottobre 2014, una settimana fa.
AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE 2014
Secondo quanto riporta il sito Autoblog.it, nessuna multa viene spedita in automatico in caso di mancata revisione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News