ACCHIAPPAUTENTI Musulmano disturba cristiani in preghiera: viene steso! – bufale.net

di Shadow Ranger |

ACCHIAPPAUTENTI Musulmano disturba cristiani in preghiera: viene steso! – bufale.net Bufale.net

parigipreghieraCi segnalano i nostri contatti il seguente post Facebook, firmato Fronte dei Nazionalisti

Screenshot 2017-01-04 01.16.35Musulmano disturba cristiani in preghiera: viene steso!

Con oltre 5000 condivisioni e 1000 commenti ci si sarebbe potuto immaginare un momento di approfondimento, che, in effetti, in alcuni commenti appare. Ma non in tutti, e repliche come

Noi non abbiamo sentito, non si vede, però qualcosa avrà detto per meritarsi un ceffone così.Sono anni che noi italiani subiamo sbeffeggi da parte degli stranieri.Si vede che se l’è meritato.

Spiegano come quasi nessuno tra i condivisori abbia voluto retroagire alla fonte. Fonte che The Sun e Daily Mail hanno correttamente identificato. Siamo infatti in Francia, e non Italia, ed i presenti non sono generici Cristiani in Preghiera, ma un gruppo fondamentalista intento ad organizzare una veglia di preghiera contro la demolizione della Chiesa di Santa Rita a Parigi.

Ma, continuano le testate nella loro narrazione, all’improvviso uno dei protestanti si alza di scatto e colpisce con ferocia tale da, come riportato entrambe le fonti, scioccare gli stessi altri partecipanti alla veglia che si alzano ed arretrano in orrore e disgusto, percuote con violenza un passante, di colore perché ovviamente in Francia c’è una forte presenza di persone di colore ma che nessuno ha mai detto sia islamico, per la sola “colpa” di aver fatto rumore con la suoneria del cellulare provocando fastidio all’aggressore.

Siamo quindi ad un esempio standard di clickbait o acchiappaclick: approfittando del gap linguistico, ognuno vede in un video o una immagine quello che desidera vedere, a prescindere dalla sua veridicità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News