A Diana Del Bufalo piace il catcalling? Tra presunta ironia e polemiche

di Bufale.net Team |

A Diana Del Bufalo piace il catcalling? Tra presunta ironia e polemiche Bufale.net

A Diana Del Bufalo piace il catcalling? Questo viene riportato da alcuni quotidiani nazionali dopo un video pubblicato nelle storie di Instagram, ora rimosso. L’attrice ha raccontato un episodio in cui due uomini “a distanza di 5 minuti” le avrebbero rivolto degli apprezzamenti a distanza. “Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi però. Siete falsi”. Il video è stato scaricato e ricaricato su YouTube e lo troviamo sul canale ufficiale dell’agenzia Dire Giovani.

Le polemiche

Come riportano Il GiornaleTgCom24 l’affermazione di Diana Del Bufalo ha scatenato polemiche. L’accusa più ricorrente è quella di normalizzare una molestia. Con la semplice ricerca del nome dell’attrice su Twitter è possibile leggere tutte le repliche degli utenti. Ne riportiamo alcune:

Il fatto che a Diana Del Bufalo piaccia il catcalling non toglie che sia una molestia, e che metta a disagio moltissime donne perché maleducata e irrispettosa

il problema non è che a diana del bufalo piaccia il cat calling: è un retaggio del patriarcato, ma ca**i suoi. il problema sta nell’esprimere questa opinione così alla leggera, come se non ci fossero migliaia di uomini pronti ad utilizzare le sue parole per sminuire la questione.

Tante donne cercano di spiegare, ogni giorno, perché il catcalling sia osceno, e vengono anche ricoperte di insulti. Arriva Diana Del Bufalo e, con nonchalance, dice che il catcalling le piace, dando un’argomentazione in più ai trogloditi, che la useranno a loro favore

Tra i commenti, tuttavia, c’è chi difende l’attrice sostenendo che la sua fosse ironia: “Molte persone non conoscono il personaggio di Diana del Bufalo, io la seguo da moltissimo tempo, posso assicurare che (che piaccia o meno) è ironica… è un modo per “parlare” della cosa e, a modo suo, creare consapevolezza“.

I commenti continuano in queste ore, e per il momento l’attrice non ha risposto alle polemiche. A Diana Del Bufalo “piace il catcalling” o si tratta di ironia sfuggita di mano?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News