Parole dure inventate di Zeman su Buffon: “Pronostico Roma-Juve? Chiedete a lui che va in ricevitoria”

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Parole dure inventate di Zeman su Buffon: “Pronostico Roma-Juve? Chiedete a lui che va in ricevitoria” Bufale.net

Questa sera è in programma il posticipo di Serie A tra Roma e Juventus e, per l’occasione, stanno tornando alla ribalta alcune presunte dichiarazioni da parte di Zeman su Buffon. Si tratta di una bufala che circola da anni sui social, come avvenuto qualche giorno fa a proposito del decontestualizzato striscione dei tifosi bianconeri su Superga (ne abbiamo parlato con un articolo specifico). Si tratta di un virgolettato molto duro da parte del tecnico boemo, da sempre simbolo della lotta giallorossa (e non solo) contro il potere politico e mediatico dei bianconeri nel mondo del calcio.

In cosa consiste la bufala delle dichiarazioni di Zeman su Buffon? Oggi 12 maggio, a poche ore dallo scontro diretto tra le due squadre decisivo nella lotta per un posto in Champions League dal punto di vista della compagine capitolina, va analizzato più da vicino un post Facebook. Lo trovate qui di seguito e a conti fatti attribuisce pesanti dichiarazioni allo stesso Zeman nei confronti dell’ex Capitano della Juventus. La trascrizione è molto semplice:

Giornalista: “Mister, un pronostico per la partita?”
Zeman: “Non so, chiedetelo a Buffon, io vado solo in tabaccheria, è lui quello che passa in ricevitoria.”
Mai banale.

Come accennato, le false dichiarazioni di Zeman su Buffon hanno preso piede sui social molto tempo fa, ma il diretto interessato non le hai confermate. Né tantomeno le ha rese pubbliche. Alcune testate che parlano di calcio le hanno persino riportate come autentiche, ma la fonte è a quanto pare Facciabuco. Che fa dell’ironia uno dei suoi principi cardine. Resta il fatto che ad oggi non ci sono prove su quanto riportato da alcune pagine Facebook è che l’allenatore non si è mai “appropriato” di tali uscite.

Anzi, per completezza d’informazione vi riportiamo l’unica intervista che vide protagonista Zeman su Buffon, con l’allenatore che commentò a suo tempo le parole dell’allora portiere della Juventus in merito al famoso gol-non gol di Muntari in un match scudetto contro il Milan. L’estremo difensore ammise che non avrebbe confessato all’arbitro il fatto che il colpo di testa del ghanese fosse entrato. Anche nel caso in cui durante il suo slancio verso la porta se ne fosse accorto. Ecco il video in questione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli