BUFALA Mucca sul cofano della BMW

Team bufale.net | 9 febbraio 2018 | 0 | Acchiappaclick , Bufala

Da qualche mese gira sui social la foto di una mucca teneramente sdraiata sul cofano di una BMW come se fosse un gatto. Sia in Italia che all’estero la foto circola con anche barzellette o battute di vario tipo.

Di solito siamo abituati a sentirci dire che nelle giornate particolarmente gelide sarebbe opportuno controllare la macchina prima di partire, perché qualche gatto potrebbe essersi intrufolato nelle ruote o sotto al vano motore per riscaldarsi, ma di certo nessuno si aspetterebbe un mucca piazzata sul cofano in cerca di calore.

L’immagine che circola da un po’ è chiaramente un’immagine truccata. Ancora nessuno è stato in grado di risalire alla fonte, come ci spiegano anche dalla redazione di Snopes, sempre attenta alla verifica delle fake news. All’inizio circolava con le didascalie “Got Milk” (Ho preso il latte) e “The Ground is Lava”, quest’ultima una frase di un gioco urbano dove si grida che il “pavimento è in fiamme” e ciascuno deve saltare su qualsiasi cosa si trovi nelle sue vicinanze e non toccare il terreno.

Di certo battute divertenti, ma l’immagine non è diventata virale fino a quando non è stato allegata agli avvertimenti sugli animali che cercano riparo in auto durante l’inverno. L’account Twitter ufficiale per l’unità di polizia stradale di Surrey, in Inghilterra, è stato uno dei primi a combinare questa immagine con l’avvertimento di controllare posti nascosti delle auto prima di partire durante i giorni freddi, probabilmente come uno scherzo per attirare l’attenzione della gente:

Ovviamente la mucca in origine appartiene ad un’altra foto nella quale è pacificamente sdraiata su di un prato:

LEGGI ANCHE   BUFALA Morta Barbara D'Urso: un grave incidente ha stroncato la vita della conduttrice - Bufale.net

Adattato da Snopes

Related Posts



THE BLACK LIST



Seguici su Facebook

DA NON PERDERE