Smentito Ulisse sospeso: nessuna chiusura per Alberto Angela, ma analogie con Domenica Live

di Redazione Bufale |

Ulisse sospeso
Smentito Ulisse sospeso: nessuna chiusura per Alberto Angela, ma analogie con Domenica Live Bufale.net

Sta circolando in queste ore la notizia di Ulisse sospeso, con il programma di Alberto Angela destinato alla chiusura. Qualcosa che richiama le recenti indiscrezioni che hanno investito Barbara D’Urso e Domenica Live, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri. Tuttavia, ci sono delle differenze sostanziali che dobbiamo prendere in esame, pur tenendo a mente anche delle analogie. Proviamo a fare chiarezza, tra alcuni dettagli veri ed altri che richiedono per forza di cose delle precisazioni.

Una bufala Ulisse sospeso, ma per Alberto Angela ci sono analogie con Domenica Live

Partiamo dal presupposto fondamentale oggi 9 maggio. Parlare di Ulisse sospeso vuol dire alimentare una bufala. Nello specifico, nella giornata di ieri è arrivato dapprima un post su Facebook da parte della produzione della stessa trasmissione televisiva. Per farvela breve, c’è stato effettivamente un problema legato al rallentamento dei lavori a causa del Covid. Il virus è entrato anche nello staff e questo per forza di cose ha influito sul palinsesto RAI e sulla “preparazione” di alcune puntate.

Come riporta Repubblica con un ulteriore approfondimento, non ha senso parlare di Ulisse sospeso. Gli episodi che erano in programma nella giornata di mercoledì, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere spostati a giovedì. Dunque, anche la “stagione” del programma non dovrebbe essere a rischio, fermo restando alcune difficoltà oggettive che nascono dalle questioni appena menzionate. Di sicuro, nei prossimo giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito.

La stessa fonte, pur smentendo la voce “Ulisse sospeso”, allo stesso tempo non allontana in modo definitivo lo spauracchio di una potenziale chiusura a lungo termine. Un po’ come avvenuto di recente con Domenica Live di Barbara D’Urso, infatti, il calo di ascolti è oggettivo. Alberto Angela, secondo gli esperti, pare stia pagando la concorrenza di ‘Buongiorno mamma’ con Raoul Bova su Canale 5, senza dimenticare ovviamente ‘Chi l’ha visto?’ con Federica Sciarelli.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News