La Lega festeggia le dimissioni di Conte offendendo Toninelli: pochi sostenitori gradiscono

di Redazione Bufale |

Toninelli
La Lega festeggia le dimissioni di Conte offendendo Toninelli: pochi sostenitori gradiscono Bufale.net

Sta facendo discutere moltissimo, in queste ore, la decisione della Lega di festeggiare le dimissioni di Conte, con un post solo apparentemente ironico su Toninelli. Considerando il fatto che parliamo di un account ufficiale da un lato e di un ex Ministro dall’altro, seppur avversario politico, davvero in pochi hanno gradito la presa in giro. Una vicenda, questa, che accende subito la sfida politica, proprio nel giorno in cui sono venuti a galla numeri interessanti coi sondaggi politici in Italia in ottica elezioni. Ve ne abbiamo parlato stamane con un altro articolo.

La battuta offensiva della Lega su Toninelli dopo le dimissioni di Conte

Come se non bastasse il meme che potete osservare almeno in parte ad inizio articolo, la Lega nel suo post ha voluto rincarare la dose, lasciando intendere che Toninelli ancora non abbia compreso la situazione attuale. Con le dimissioni di Conte. Insomma, un’uscita estremamente offensiva, che forse voleva divertire i sostenitori del partito, che è andata ben oltre i normali e semplici contenuti politici.

Il tweet è autentico ed è ancora disponibile online. Conoscendo l’approccio ai social da parte della Lega, difficilmente verrà rimosso, nonostante il fatto che tra i commenti si nota anche il mancato apprezzamento della battuta da parte di diversi sostenitori del Carroccio. Elemento, questo, non secondario, che dovrebbe probabilmente indurre coloro che seguono la comunicazione del primo partito italiano (secondo i sondaggi) a cambiare strategia. Soprattutto in un contesto complicato come quello che stiamo vivendo.

Dal nostro punto di vista, in ogni caso, resta quanto detto. Non possiamo fare altro che dare per vero il post della Lega su Twitter, in concomitanza con le dimissioni di Conte dalla carica di Presidente del Consiglio. Il tutto, tirando in ballo Toninelli ed il fatto che quest’ultimo ci abbia capito poco. Vere, comunque, anche le reazioni social ed il fatto che in tanti evidenzino le difficoltà di Fontana nell’indossare la mascherina in un video diventato virale a suo tempo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News