DISINFORMAZIONE Morti di guerra in tempo di pace #68000morti – Bufale.net

di David Tyto Puente |

bufala sindaco di lonigo
DISINFORMAZIONE Morti di guerra in tempo di pace #68000morti – Bufale.net Bufale.net

[prev]

Il foro indipendente Neodemos: chi fa parte del gruppo di orientamento

Tra le altre cose si può citare il fatto che Beppe Grillo ed il suo staff si sono affidati al sito Neodemos, un “foro indipendente di osservazione” (leggi la loro pagina “chi siamo“) nel quale vi è un “gruppo di orientamento” di cui fanno parte Romano Prodi (a sua volta sostenitore del foro), Elsa ForneroFabrizio Saccomanni.
neodemos
neodemos-sostenitori

La discussione sul forum del M5S

Sul forum del M5S un utente solleva dubbi in merito alla questione:

utente-forum-5-stelle
Visto che non si fa altro che parlarne, meglio fare un po’ di chiarezza sull’argomento “incremento mortalità in Italia”
Il primo articolo sull’argomento, dell’11 dicembre è stato pubblicato sul giornale cattolico Avvenire (orrore!!!!), a cura del prof. Gian Carlo Blangiardo (ordinario di Demografia presso la Facoltà di Statistica dell’Università degli Studi di Milano Bicocca). Eccolo:
Attenti ai morti
Articolo basato sui dati ISTAT GEN-LUG 2015
Il 22 dicembre, il prof. aggiorna i calcoli inserendo anche AGO 2015, e pubblica una versione aggiornata sul sito Neodemos. Eccolo:
68 mila morti in più nel 2015?
Qui il prof. si spinge a fare una previsione di 68 mila decessi (erano 66 mila nell’articolo con i dati a 7 mesi) senza peraltro fornire alcuna giustificazione. L’articolo è pieno di domande che aspettano una risposta nei prossimi mesi, quando si avranno dati consolidati incluse le cause di morte.
Dopo questo secondo articolo c’è stata l’esplosione dei copia-incolla su tutte le testate giornalistiche, più o meno accreditate, a partire da La Repubblica (altro orrore!!!!) lo stesso giorno.
Infine la figura di m. di pochi minuti sugli organi ufficiali del M5S. Manco il tempo di scrivere questa discussione mi hanno dato. Purtroppo non posso mettere altri link perché questo bellissimo forum ne prevede al massimo due.

Tra i commenti non sono mancati insulti, sfottò e domande del tipo “chi ti paga?”:
max
max-tregatti
chi-ti-paga

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli