Dedicato a Nadia Toffa il coro della curva del Taranto in pieno blackout: la scena più bella

di Redazione |

Nadia Toffa

Sta girando da alcune ore in Rete, ma adesso non ci sono più dubbi sul fatto che sia stato dedicato a Nadia Toffa il coro da parte della curva del Taranto durante la partita disputata ieri sera, in Coppa Italia, dalla compagine pugliese. Dopo giorni di fake news, come quella relativa alla presunta lettera che lo staff delle Iene avrebbe inviato alla redazione di Dagospia per far presente che nessun vip si fosse fatto vedere durante il funerale della giornalista (qui trovate ulteriori dettagli su quella vicenda), finalmente c’è un bel contenuto da analizzare e condividere.

I dubbi inizialmente erano fondati. Per quale motivo i tifosi del Taranto, pur apprezzando Nadia Toffa, sono arrivati al punto di dedicarle alcuni cori? La risposta la fornisce Repubblica, rendendo pubblico dapprima il video di un altro coro da parte della medesima curva, in cui il nome della conduttrice TV viene fatto esplicitamente. A questo si aggiungono alcuni dettagli riguardanti l’impegno da sempre garantito dalla stessa giornalista per la causa tarantina. Scontato a tal proposito il riferimento alla questione ILVA.

Insomma, come accennato in precedenza, dopo tante strumentalizzazioni e notizie di dubbia provenienza riguardanti le fasi successive al decesso di Nadia Toffa, ecco arrivare una parentesi così bella che mette i brividi. Già, perché il coro più bello è arrivato durante una pausa di gioco dovuta al blackout. Zero illuminazione dell’impianto, ma le luci generate dai tifosi e i versi di popolari canzoni d’amore dedicati alla giornalista non potevano certo lasciare indifferenti.

Dopo aver scavato un pochino, pertanto, possiamo definire autentico il coro della curva del Taranto dedicato a Nadia Toffa, con il mondo ultras questa volta in grado di zittire anche alcuni personaggi pubblici che in un contesto di questo tipo hanno pensato di alzare ugualmente i toni delle polemiche. Ecco il video originale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News