BUFALA Palermo e il monumento ad Andreotti – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Palermo e il monumento ad Andreotti – Bufale.net Bufale.net

andreotti-statua-palermo
Sono stati diffusi a Palermo dei volantini presumibilmente firmati dal sindaco Leoluca Orlando e annuncianti una presunta statua di commemorazione a Giulio Andreotti, per un totale di 230 mila euro a spese del contribuente. Ecco il testo:

volantini_monumento_andreotti
Si comunica alla cittadinanza che giorno 31/03/2015 inizieranno i lavori al progetto per la costruzione e l’installazione, per una statua di bronzo per commemorazione di Giulio Andreotti. Il progetto sarà stabilito e progettato in via G. Campolo. Importo complessivo euro 230.000.00. Interamente stanziato dalla regione Sicilia numero lotto 520. Durata dei lavori 2 anni circa e sarà inaugurato anno 2017.

Si tratta di una bufala. Lo stesso sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha deciso di procedere per vie legali:

leolica-orlando-volantino-andreotti
Visto il proliferarsi di scritti e immagini che tentano di gettare discredito su questa amministrazione o peggio procurare allarmi immotivati alla popolazione ho deciso di procedere legalmente segnalando questi episodi all’autorità giudiziaria e alla polizia postale. L’ultimo in ordine di tempo reca addirittura il simbolo del Comune di Palermo e una firma falsa.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News