Salvini dice di essere pagato per lavorare in Parlamento, ma le sue assenze sono tante: numeri ufficiali

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Salvini dice di essere pagato per lavorare in Parlamento, ma le sue assenze sono tante: numeri ufficiali Bufale.net

Un’altra polemica sta prendendo piede in rete ed in particolare sui social, dopo alcune dichiarazioni di Salvini a proposito della necessità di lavorare in Parlamento per quanto riguarda i deputati. In sostanza, il leader della Lega ha giustificato il suo “no” e quello della Lega agli “Stati generali” per una ragione molto semplice. E quanto annunciato dal diretto interessato su Twitter ha riacceso le discussioni a proposito delle sue assenze tra i banchi del Senato. Da qui, una serie di richieste che ci sono pervenute a proposito dell’autenticità di alcuni meme.

Le assenze di Salvini in Parlamento: i numeri pubblici

Andando con ordine, dopo le polemiche sollevate da post su TikTok pubblicato dallo stesso Salvini sul tema razzismo, come appurato in mattinata, questo venerdì è stato segnato da un suo tweet. In sostanza, il numero uno del Carroccio ritiene che sia legittimo dire di no agli Stati Generali, in quanto lui e i suoi colleghi sono pagati per lavorare in Parlamento. Per questo motivo, aggiunge il leghista, il suo compito è quello di avanzare proposte di legge e non fare sfilate.

Dopo questa decisa presa di posizione, è arrivata rapida la reazione del popolo del web. Su quali basi? Salvini è stato accusato di scarsa coerenza, in quanto da un lato evidenzia la necessità della presenza in Parlamento, dall’altro la percentuale delle sue assenze risulta essere una delle più elevate in assoluto. Sotto questo punto di vista, viene in nostro soccorso una pagina ufficiale del sito Open Polis, con numeri che lasciano poco spazio a dubbi ed interpretazioni.

In sostanza, Salvini ha una percentuale di assenze, mista alla voce ad ampia interpretazione di “missioni“, che in pratica raggiunge la soglia del 90% in Parlamento. Ovviamente, in questo caso ci atteniamo ai numeri ufficiali, che ognuno tra i nostri lettori potrà leggere ed interpretare come meglio crede.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli