Salvini, scoperti dalla Finanza i suoi conti segreti in Svizzera

di Bufale.net Team |

Un blog dal nome ingannevole Corriere Notizie il 4 gennaio ha pubblicato una notizia attribuita all’Ansa in cui si parla di conti segreti intestati a Matteo Salvini scoperti dalla Guardia di Finanza.

ANSA – La Guardia di Finanza di Milano, nell’ambito di una vasta operazione anti evasione fiscale, ha scoperto diversi conti correnti cifrati che sarebbero intestati a Matteo Salvini, attuale leader della Lega.
I conti correnti cifrati e segreti, sarebbero domiciliati in una banca privata in Svizzera, e più precisamente a Zurigo.
Le Fiamme Gialle hanno reso noto che le indagini fanno presagire che all’interno dei conti siano nascosti parte dei 49 Milioni di euro che la Lega e Salvini in primis, hanno fatto sparire negli anni precedenti.

Facciamo notare che il blog Corriere Notizie contiene solamente questa notizia e che sul sito dell’Ansa non è presente un riscontro.

Il pretesto per parlare dei 49 milioni della Lega è chiaro, e a tal proposito vi invitiamo all’analisi di Agi che ha ricostruito la vicenda a partire dal 2012, anno in cui è stata aperta l’inchiesta che ha sfiorato pure il Sistema Intranet SNC come ricorda NeXt Quotidiano, ma in nessuna delle fonti che hanno fatto inchieste sull’argomento esiste un riferimento ai conti correnti in Svizzera intestati a Matteo Salvini. Soprattutto, se la fonte citata è l’Ansa e se sul portale ufficiale di quest’ultima non si trova riscontro non si può che parlare di bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News