La serie di gaffe del coraggioso sindaco di Boscoreale: dal Coronariovirus ai sieropositivi

di Redazione Bufale |

Sindaco di Boscoreale
La serie di gaffe del coraggioso sindaco di Boscoreale: dal Coronariovirus ai sieropositivi Bufale.net

Proviamo a ritagliarci un momento “ludico“, in un contesto generale certo non semplice in Italia, in riferimento al video che sta girando in queste ore su Facebook a proposito del sindaco di Boscoreale. Stiamo parlando di Antonio Diplomatico, che di recente ha deciso di pubblicare un filmato sui social nel tentativo di mandare un messaggio ai cittadini. Qualche rassicurazione, ma anche consigli di natura generale, per affrontare al meglio giorni che si preannunciano difficili anche per il paese in provincia di Napoli da lui guidato.

Le gaffe del sindaco di Boscoreale

Fin qui tutto nella norma. E allora cosa rende speciale il filmato in questione con il sindaco di Boscoreale? Al netto del suo coraggioso tentativo di trasmettere tranquillità ed in pizzico di serenità a tutti, sperando di mettersi alle spalle nel più breve tempo il pericolo Coronavirus, non sono certo passate inosservate alcune espressioni e relative gaffe da parte del “primo cittadino”. Il filmato a fine articolo renderà al meglio quello che vi stiamo preannunciando.

Si parte dalla definizione stessa dell’infezione, chiamata più volte “Coronariovirus“, fino ad arrivare ai contagiati, etichettati come “sieropositivi“, o a qualche difetto di pronuncia con l’inglese. Basti pensare alle “fak news“. Insomma, un contenuto che non a caso sta girando molto in questi minuti e che, se non son altro, aiuta tutti a ritagliarsi qualche minuto di leggerezza. Attenzione, parliamo appunto di leggerezza e non di derisione nei confronti di Antonio Diplomatico.

Al di là degli errori grossolani appena riportati, resta da apprezzare il sindaco di Boscoreale, che anche attraverso i social prova a metterci la faccia e a mostrare la propria vicinanza ai cittadini in un contesto dove a dominare è la preoccupazione. Scacciamo dunque momentaneamente l’ansia da Coronavirus, attraverso il video che trovate a fine articolo con il sindaco di Boscoreale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News