BUFALA Carabiniere ferito da un rom, lui reagisce e viene condannato per razzismo Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Carabiniere ferito da un rom, lui reagisce e viene condannato per razzismo Bufale.net Bufale.net

bufala-carabiniere-rom-aggredito-razzismo
La foto con un carabiniere e un testo scritto in “italiano”:

Un carabiniere viene aggredito da un rom..gli spacca in faccia una bottiglia di vetro, causandoli 14 punti di sutura e la frattura della mascella, il carabiniere reagisce..il rom lo denuncia..il carabiniere viene condannato per razzismo…!!! Fatevi spaccare in faccia una bottiglia…ma non reagite..lo dice la Repvubblica italiana..!!

carabiniere-rom-denunciato-razzismo
La stessa immagine era stata pubblicata già lo scorso 30 marzo 2014, anche da pagine come “Viva l’arma dei carabinieri“. A maggior ragione pagine come quest’ultima dovrebbero riportare una corretta informazione.
Alle solite abbiamo le classiche fondamenta di una bufala:

  • Nessun riferimento territoriale
  • Nessuna fonte
  • Nessuna data
  • Nessun nome

Nessuna testata giornalistica ha riportato una storia del genere. Una notizia del genere sarebbe, almeno, stata pubblicata su giornali come Libero o Il Giornale.
Considerando la pubblicazione del 30 marzo 2014, le notizie antecedenti riguardante “carabinieri + aggressione + bottiglia” troviamo solo quella di un immigrato che, sospettato dai carabinieri, li ha aggrediti con una bottiglia. L’immigrato è stato arrestato e successivamente condannato, ma nessun danno è stato riportato da parte dei carabinieri. La notizia è di inizio 2014.
Altre notizie riguardante “carabiniere + aggressione + bottiglia” troviamo:

Ce ne sarebbero tantissime di notizie di questo genere, ma nessuna mascella fratturata e nessuna condanna per razzismo. Bufala acchiappalike.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News