Morto Lorenzo Bastelli, giovane 14enne, nell’affetto di tutti

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
Morto Lorenzo Bastelli, giovane 14enne, nell’affetto di tutti Bufale.net

È morto Lorenzo Bastelli, giovane liceale, stroncato dal Sarcoma di Ewing che lo aveva colpito per buona parte della sua giovane vita.

La prima diagnosi è arrivata agli inizi del 2019: il cancro al polmone gli avrebbe lasciato solo il 30% di possibilità di sopravvivere.

Strappato ad una vita normale, alle amicizie scolastiche ed agli affetti sua madre ebbe un’idea: chiedere a tutti l’invio di una lettera. Anche solo una lettera o una cartolina per mostrare al giovane Lorenzo Bastelli il mondo che non avrebbe potuto vedere da solo.

Morto Lorenzo Bastelli, giovane 14enne, nell'affetto di tutti

Morto Lorenzo Bastelli, giovane 14enne, nell’affetto di tutti

La gara di solidarietà ebbe il suo effetto, e la cassetta delle lettere della famiglia fu inondata di disegni. Disegni di Lorenzo, gattini, supereroi, folletti e personaggi dell’immaginario.

Arcobaleni, mari, cieli sconfinati: tutti i posti che Lorenzo avrebbe voluto vedere ma che dal suo letto di malattia non avrebbe potuto raggiungere. E alla fine non ce l’ha fatta.

“Lorenzo – scrive in un post – ci ha lasciato alle 2.22 di oggi 22/11/22. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre ‘mamma ti amo’. Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo. Parlerò a nome suo – prosegue la mamma -, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie – conclude – abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi”.

Scrive la madre, ringraziando per l’affetto ricevuto.

Affetto che vorremmo non fosse macchiato dalle luride brutture della Rete cui siamo purtroppo abituati, che vedono in ogni necrologio l’occasione di lordare il bene con l’immondo male.

Lorenzo Bastelli è morto sin troppo giovane, circondato però dall’amore di tutti. E che resti solo l’amore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli