Inevitabile domanda su quando parla Conte per nuovo DPCM oggi 15 gennaio: le alternative
Gli italiani non possono non chiedersi quando parla Conte in conferenza stampa oggi 15 gennaio sul nuovo DPCM. Da domani entrerà in vigore il nuovo DPCM stilato dal governo Conte, visto come oggi sia scaduto l’ultimo decreto realizzato prima delle festività natalizie. Ci si chiede a questo punto quando parla Conte, anche perché in molti si attendevano la conferenza stampa del Premier già nella serata di ieri, ma ciò non è avvenuto.
Quando parla Conte? Le ultime sulla conferenza stampa di oggi 15 gennaio e nuovo DPCM
Le nostre indicazioni su quando parla Conte, in passato, si sono rivelate spesso e volentieri giuste. Con molta probabilità il nuovo DPCM sarà illustrato verso le ore 20 di oggi, quando Conte sarà in diretta per parlare a tutti gli italiani. Le misure continueranno ad essere restrittive, solo nelle zone considerate meno a rischio si potrà pensare all’introduzione dell’area bianca, seppur fino al 15 febbraio 2021, ci sarà divieto di ogni spostamento tra Regioni o Province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze. Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 30 aprile del 2021, mentre questo nuovo DPCM sarà valido fino al 5 marzo.
Solo però quando parla Conte, con la consueta conferenza stampa, avremo modo di poter avere chiaro tutto il quadro della situazione, con domande specifiche che saranno fatte al Premier su alcuni dubbi che inevitabilmente emergeranno dal nuovo DPCM. Bisognerà a quanto pare attendere le ore 20 di quest’oggi per conoscere le parole del Premier, sempre più attese in questi ultimi mesi di grande disagio per tutti gli italiani.
La crisi economica ha preso il sopravvento sulla stragrande maggioranza dei settori e purtroppo con il nuovo decreto non sembra esserci ancora respiro per le categorie legate al mondo dello sport e della ristorazione. Chi vuole conoscere per filo e per segno tutte le novità del nuovo DPCM, potrà ascoltare la conferenza stampa di Conte in diretta su diversi canali.
Come al solito infatti Rai1, Canale 5 e La7 dedicheranno la fascia oraria sopra citata alle parole del Premier, ma sarà possibile ascoltarle in diretta sul canale ufficiale YouTube, dal profilo Facebook di Conte, e su altri canali come SkyTG24, RaiNews24, TgCom24, Mediaset Play e Rai Play. Vi terremo aggiornati su quando parla Conte.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.