Arresto a Napoli in Via Toledo perché rifiuta la mascherina: ci sono altre versioni

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Arresto a Napoli in Via Toledo perché rifiuta la mascherina: ci sono altre versioni Bufale.net

Un vero e proprio caso quello che sta prendendo piede su Facebook oggi 6 ottobre, alla luce di un arresto a Napoli, precisamente a Via Toledo, dovuto al fatto che una donna abbia rifiutato di indossare la mascherina. A poche ore dall’entrata in vigore di un decreto che potrebbe cambiare il discorso relativo all’obbligo di utilizzo della stessa mascherina, come vi abbiamo riportato stamane sul nostro sito, bisogna prendere atto delle numerosissime segnalazioni che ci sono pervenute un posta. Tutto ruota attorno al video che trovate a fine articolo.

Cosa sappiamo sull’arresto a Napoli in Via Toledo per rifiuto mascherina

Quali sono le informazioni in nostro possesso riguardanti il presunto rifiuto di utilizzo della mascherina che ha portato all’arresto a Napoli. Premesso che i fatti, da quello che ci risulta, si siano verificati effettivamente a Via Toledo, l’invito alla prudenza sorge spontaneo. Il filmato in questione, che sta provocando indignazione soprattutto tra i negazionisti e chi è schierato contro l’obbligo di mascherina, ci mostra solo un frammento della “discussione” tra la donna e gli agenti di Polizia che l’hanno arrestata.

A questo, poi, si aggiunge un altro dettaglio. Secondo Anteprima24, infatti, la vicenda avrebbe una spiegazione differente rispetto ai messaggi che circolano sui social a margine del video. La fonte ritiene che la donna avrebbe provato a viaggiare con la funicolare centrale senza mascherina. Dopo essere stata richiamata presso i tornelli dagli addetti dell’Anm, la donna di origini dell’Est Europa si sarebbe diretta verso il vagone, prima di iniziare ad imprecare il russo.

Solo a quel punto sono intervenute le Forze dell’Ordine, con la signora accusata di aver in precedenza sputato verso un addetto della vigilanza privata. E questo, in seguito al blocco della corsa alla stazione principale di piazzetta Augusteo fino alle nove. Un’ora dopo l’orario previsto. Insomma, l’arresto a Napoli in Via Toledo della donna nel video che segue, andrebbe ben oltre il rifiuto di utilizzo della mascherina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli