L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto
L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto è un post virale segnalatoci come diffuso su Telegram e affini che fa parte della campagna di discredito contro la “medicina ufficiale” tipica degli ambienti “notutto”

L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto
Abbiamo infatti recuperato una copia dello studio citato e, sorpresa, non parla delle fantasiose teorie riportate nel testo.
L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto
Secondo il testo i denti del giudizio avrebbero non meglio precisate caratteristiche esoteriche che li collegano al cuore ed alla ghiandola pineale. Quella, che ricordiamo, secondo le teorie del complotto è la “sede dell’anima”, e viene molestata dal vaccino allo scopo di impedire all’essere umano di evolvere in una specie di Superman.
Teorie derivate a loro volta da una ulteriore distorsione di teorie esoteriche e Teosofiche che vedono nella ghiandola Pineale una sorta di “divino terzo occhio”.
In ogni caso non esiste nulla che collega i denti del giudizio alla ghiandola pineale o alla funzione cardiaca.
Il testo citato si basa sulla teoria per cui molti interventi profilattici di rimozione dei denti del giudizio potrebbero risolversi spontanamente, e tutto qui.
Chi vi scrive non ha avuto particolari problemi coi denti del giudizio, ma molti altri sì.
Nell’antichità i terzi mandibolari erano essenziali: l’essere umano non si nutriva di cibi ben cotti ma di quello che trovava, e non potendo praticare la corretta igiene orale si ritrovava molto spesso con una dentatura difettosa e il bisogno di masticare sostanze particolarmente dure.
Questo rendeva anche i denti del giudizio essenziali. Oggi invece esiste il fattore di rischio dovuto ai denti “impattati”: in una arcata dentale “piena” il dente crescerà obliquo, non troverà spazio e premerà sugli altri.
Sarà il dentista, senza complottismi ma dopo un’ortopanoramica atta ad esaminare la situazione del cavo orale dell’interessato, a decidere quale soluzione sia migliore per il paziente.
Conclusione
L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto veicola un dato inesatto ed erroneo. Solo il dentista saprà quale terapia è più efficace per il paziente.
Immagine di copertina di Alesmunt, Getty Images
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.