BUFALA “Charlie Hebdo senza ritegno”: La copertina di Charlie Hebdo sulla donna suicida – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA “Charlie Hebdo senza ritegno”: La copertina di Charlie Hebdo sulla donna suicida – bufale.net Bufale.net

hebdosuicidioSe c’è una cosa che il Popolo della Rete ha dimostrato di non saper fare è dimenticare e smettere di covare rancore o, meglio, di abbandonare una pista calda ed atta alla viralizzazione. Scatenando così il peggio.

Da un lato abbiamo T.C., ragazza 33enne morta perché un suo video hard, arrivato alla Rete, è stato condiviso fino allo sfinimento travalicando i confini del reale per condannare la stessa a mesi di bullismo. La sua vicenda, ben chiara, la lasciamo ai giornali. Come annunciato sui social, non ci torneremo oltre, per rispetto.

Dall’altro abbiamo la controversia nei confronti di Charlie Hebdo, noto settimanale satirico francese sotto accusa per un duo di vignette da molti giudicate irriguardose nei confronti delle vittime del terremoto di Amatrice.

E quando il viralizzatore col Photoshop incontra la sete di click del Popolo della Rete succede questo.

Ci invia un nostro contatto la seguente immagine, accompagnata dal suo personale commento:

Per me è un fotomontaggio perché non ho trovato articoli che parlano di questa vignetta

14356067_10209675578153681_210660306_nVous avez filmé une video? Bravoh!

Il francese stentato che traduce alla bell’è meglio la frase “Hai fatto il video? Bravo”, il lettering improvvisato, tradiscono al cento per cento la presenza di una bufala. Particolarmente di pessimo gusto, particolarmente atroce, buttata sul piatto per strappare una facile risata e facili condivisioni su due tragedie.

Infatti una delle pagine che ha rilasciato questo meme asceso (non è chiaro se ne siano i creatori o un semplice portavoce) ha ottenuto con facilità 200 condivisioni in un giorno e mezzo, ed una serie di commenti a dir poco scandalosi (che per rispetto verso la ragazza, questa volta non riporteremo, ma non sono certo conferenti e/o rispettosi nei riguardi di una vittima).

Screenshot 2016-09-16 12.41.19CHARLIE HEBDO SENZA RITEGNO! PORTATE RISPETTO PER UNA RAGAZZA MORTA!

Ovviamente, la foto modificata è tratta dalla copertina di Charlie Hebdo di Febbraio del 2016, dedicata alla controversia sul Burqa

Oui au port de la burqaSì ad indossare il Burqa… ma dall’interno!

Beffa, meme asceso o tentativo virale, poco importa: se doveste imbattervi quindi in questa immagine alterata cessate immediatamente la condivisione. Almeno per rispetto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News