Persistono problemi con carta del reddito di cittadinanza, numero verde che non funziona e sito

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Persistono problemi con carta del reddito di cittadinanza, numero verde che non funziona e sito Bufale.net

Abbiamo effettuato dei test per vie traverse e possiamo confermarvi che, oggi 28 maggio, siano in corso problemi con la carta del reddito di cittadinanza, oltre a quelli relativi al numero verde che non funziona. In realtà, in molti ci stanno segnalando che provando ad accedere all’area utente del sito siano palesi forti rallentamenti da poco meno di di 24 ore. Tra ieri sera e questa mattina, abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere riscontri ufficiali in termini di assistenza, ma senza successo.

Ci sono problemi con carta del reddito di cittadinanza, numero verde che non funziona e sito ufficiale

Dunque, dopo aver esaminato casi in passato di fondi erogati a personaggi particolari, questa volta bisogna affrontare la tematica in altri frangenti. Il malfunzionamento, secondo le prime informazioni che abbiamo raccolto, non è limitato a pochi casi. In effetti, ci sono problemi diffusi da parte di coloro che non riescono ad utilizzare la carta del reddito di cittadinanza dalle 15 di ieri, almeno stando alle segnalazioni che ci siamo ritrovati in posta questa mattina.

Il punto è che si faccia molta fatica pure a comprendere l’origine dell’anomalia e le prospettive nelle prossime ore, in quanto oltre all’impossibilità di utilizzare la carta del reddito di cittadinanza, bisogna constatare un altro dettaglio. Ora come ora, infatti, non funziona il numero verde. Nel caso in cui doveste provare a chiamare il numero 800666888, noterete come la linea cada in pochi secondi. Rallentamenti evidenti anche dopo il login sul sito ufficiale.

Ora, se da un lato il fatto che non funziona il numero verde sia spiegabile con l’elevato numero di richieste da parte di utenti alla ricerca di chiarimenti, è altrettanto vero che tutti si aspettino un annuncio chiarificatore a proposito dei problemi riscontrati tra giovedì e venerdì con la carta del reddito di cittadinanza. Proveremo a scavare ulteriormente e a fornirvi aggiornamenti in giornata, capendoci qualcosa di più.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli