Bufala

I notutto vogliono Jamie Foxx cieco e paralizzato, smentiti dai fatti

I cacciatori di eventi avversi vorrebbero Jamie Foxx cieco e paralizzato, ma fortunatamente sono stati smentiti dai fatti. Perché, fortunatamente, per l’attore è andata molto meglio e conosciamo la dialettica dei “cacciatori del necrologio”.

I notutto vogliono Jamie Foxx cieco e paralizzato, smentiti dai fatti

Una triste branca dei “notutto” che ogni giorno ravanano tra necrologi e notizie di malori per ripubblicarle sui social, spesso volutamente aggravate, spargendo terrore verso il vaccino. A volte con risultati grotteschi, come quella volta che una composizione sui morti del 2022 è stata trasformata in “vittime del vaccino”, elenco che a dire del notutto che l’aveva ricondiviso avrebbe dovuto comprendere morti per attentati terroristici, morti per suicidio e personaggi di fantasia morti.

I notutto vogliono Jamie Foxx cieco e paralizzato, smentiti dai fatti

L’undici aprile, durante le riprese del film “Back in Action” Jamie Foxx subisce un malore. A stretto giro di posta arrivano le prime indiscrezioni notutto che vorrebbero l’attore fresco di vaccino (nonostante siamo nel 2023, quindi tecnicamente avrebbe avuto tre anni per vaccinarsi) e diventato immediatamente cieco e paralizzato a causa del “siero”.

Termine del tutto scorretto che i novax usano in modo derisivo quanto erroneo per evitare di essere bloccati sui social, segnalati al fact checking o per diffondere la falsa teoria per cui loro non sono davvero novax, ma a “favore del vero vaccino”.

Ovviamente altra nozione falsa, dato che il novax medio sarà pronto a scagliarsi contro ogni vaccinazione di ogni malattia, dal tetano alle malattie esantematiche, considerando invece prevenzione idonea bibitoni di antiparassitario e altri orrori.

Tornando a noi, il 13 maggio Jamie Foxx è stato dimesso dall’ospedale e, citando la figlia, è già tornato ad una moderata attività sportiva. Obiettivo impossibile se uno è “paralizzato e cieco”.

Mike Tyson dichiara che Foxx avrebbe avuto un ictus, risoltosi in modo favorevole. Non vi sono menzioni di eventuali vaccini, e la teoria novax per cui avrebbe subito un “coagulo di sangue a causa del vaccino” è stata riscontrata essere l’ennesima riedizione della famigerata fake news sul tema.

La teoria secondo cui i vaccini provocherebbero coaguli e altre anomali del sangue, del tutto superata dalla scienza.

Conclusione

La fake news novax per cui Jamie Foxx è rimasto cieco e paralizzato a causa del vaccino è stata smentita dalle sue condizioni di salute favorevoli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

8 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

9 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

9 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

9 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

2 giorni fa